Grave lutto per Alessandra Mastronardi, aveva solo 32 anni: “Noi adesso senza di te cosa dovremmo fare?”

Il commovente post dell'attrice Alessandra Mastronardi dopo la morte di sua cugina: aveva soltanto 32 anni e soffriva di sclerodermia

Grave lutto per Alessandra Mastronardi. La famosa attrice ha dovuto dire addio a sua cugina, che si è spenta all’età di 32 anni. Valentina De Icco è morta a causa di una sclerodermia, una malattia sistemica cronica a patogenesi autoimmune di cui soffriva sin dall’adolescenza.

Lutto per Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi ha pubblicato un post commovente, che in poche ore ha suscitato la reazione dei migliaia di seguaci. Un post capace di far piangere anche il cuore più duro.

Il post di Alessandra Mastronardi

E quindi noi adesso senza di te cosa dovremmo fare..? Tu ora sei libera, tu ora puoi correre felice senza sentire la fatica, tu ora puoi sorridere senza sentirti in imbarazzo, tu ora puoi viaggiare oltre i confini, tu ora puoi tutto! E noi? Che dovremmo fare noi? Che restiamo qui, abbandonati, con questo vuoto che hai lasciato, freddo, improvviso, devastante. Dovremmo imparare dal tuo esempio, dovremmo godere di ogni attimo della vita, per te. Dovremmo ridere più forte così da farci sentire da te, dovremmo sognare più forte i sogni che non vivrai tu. Dovremmo amare più forte, ballare per te, guardare il mondo e viverlo tutto, per te.

https://www.instagram.com/p/CRo7ivHsIMO/?utm_source=ig_web_copy_link

Non oggi però, sangue mio, guerriera della nostra famiglia, perdonami. Lo faremo, te lo prometto, ma oggi il freddo nelle ossa è più forte di tutto. Che la tua immagine resti impressa per sempre in questo universo tecnologico che forse, in qualche strano modo, vince anche la morte. A te.

Lutto per Alessandra Mastronardi

La notizia della morte di Valentina De Icco è stata riportata sui giornali campani. La ragazza viveva a Giugliano e nonostante la sua malattia, sui social è sempre apparsa solare e molto legata alla sua famiglia.

Purtroppo non si conosce ancora una vera cura per la sclerodermia, ma soltanto terapie che possono attenuare i sintomi.

Lutto per Alessandra Mastronardi

Migliaia le reazioni e centinaia i commenti sotto il post della famosa attrice. In tanti si sono stretti al suo dolore e hanno voluto lasciare un messaggio di conforto.