Grazie a Lucy, ora Queen è sana e salva, ed ha una nuova casa accogliente
Queen si era persa in un campo e nessuno riusciva a trovarla: grazie all'intervento di Lucy, ora è sana e salva
Le protagoniste della storia di oggi sono due splendide cagnoline. Una femmina di pastore tedesco, ribattezzata poi con il nome Queen, era stata abbandonata in un campo sperduto e solo grazie all’istinto ed al fiuto della pitbull Lucy, è riuscita a farsi trovare dai volontari. Oggi le due sono grandi amiche e hanno anche trovato il loro posto nel mondo.
Tutto è cominciato quando i volontari di un’associazione di salvataggio animali chiamata No Kill Kern hanno ricevuto una chiamata che li avvisava di un cane smarrito vicino a dei campi.
Giunti sul posto, i soccorritori hanno provato a cercare l’animale, ma di lui sembrava che non ci fosse nessuna traccia. Per fortuna, dalla loro parte c’era un’aiutante speciale che ben presto avrebbe risolto il mistero.
Lucy è una femmina di pitbull che ormai da anni aiuta l’associazione nei compiti più ardui. Li aiuta a cercare persone e animali scomparsi. E anche in quel caso, in pochi minuti era riuscita a mettersi sulle tracce di quel pastore tedesco.
I volontari hanno provato ad avvicinare quella cagnolina spaventata, ma lei non si fidava e ogni volta scappava lontano.
Così, quelle persone hanno avuto un’idea per catturarla. Hanno piazzato una specie di trappola. Una gabbia con del cibo per cani dentro, che avrebbe dovuto attirare la cagnolina all’interno e poi chiudersi.
Queen è finalmente in salvo
In pochissimo tempo, la trappola ha funzionato. La cagnetta è rimasta bloccata all’interno della gabbia e i volontari hanno potuto avvicinarla in sicurezza.
L’hanno portata al rifugio e l’hanno sottoposta a tutte le cure del caso. Era spaventata, ma le sue condizioni di salute erano piuttosto buone.
Nei giorni successivi, Queen ha cominciato ad aprire il suo cuore. E ad aiutarla ancora, era stata proprio la bravissima Lucy. Le due avevano stretto un rapporto di amicizia straordinario ed erano ormai inseparabili.
Quando Queen si è ripresa del tutto e ha imparato ad interagire nel modo giusto con le persone, è stata affidata alle cure del rifugio Mutts Dog Rescue. Questi volontari l’hanno aiutata raccontando la sua storia su internet e trovando per lei una casa amorevole per sempre.