Palazzina crollata a Torino, cane estratto vivo dalle macerie dopo 30 ore
I soccorritori sono riusciti ad estrarre dalle macerie un cane adottato da una delle famiglie della palazzina
A distanza di circa 30 ore dal crollo della palazzina situata nella periferia di Torino, i soccorritori si sono resi protagonisti di un gesto eroico. Questi, infatti, sono riusciti ad estrarre vivo dalle macerie un cagnolino adottato da una delle famiglie coinvolte nella tragedia. Dopo il suo recupero, le condizioni di salute di Ettore sono apparse buone.
Sono state ore estenuanti quelli seguite al crollo della palazzina a Torino, probabilmente per una fuga di gas. Dopo l’esplosione, quattro persone sono rimaste ferite mentre un bambino di soli quattro anni è morto. A 30 ore di distanza dalla tragedia i soccorritori sono riusciti a recuperare tra le macerie un povero cagnolino.
Il suo nome è Ettore e, dopo il recupero, le sue condizioni di salute sono buone. Il quattro zampe è stato adottato da una delle famiglie coinvolte nel crollo della palazzina. Dopo il suo salvataggio, Ettore è stato trasferito presso l’ambulatorio sociale dell’Enpa in cui verrà sottoposto ad accertamenti.
Nel frattempo Marco Bravi, Presidente della Sezione torinese di Enpa e del Consiglio Nazionale dell’Ente, ha commentato il salvataggio del povero Ettore con queste parole:
Ringrazio i Vigili del Fuoco che hanno dimostrato anche in quest’occasione di esserci sempre.
E ancora:
I nostri volontari, che hanno dato il loro supporto in tutta la giornata, sono vicini al lutto delle famiglie coinvolte nella tragedia. Speriamo di riuscire a far dimenticare almeno ad Ettore gli spaventosi momenti vissuti.
Oltre a ciò, Marco Bravi ha voluto ringraziare tutti i cittadini che hanno mostrato solidarietà per la morte del piccolo Aron.
Crollo di una palazzina a Torino: a causare l’esplosione probabilmente una fuga di gas
La mattina del 24 agosto 2021, intorno alle ore 9, una forte esplosione si è verificata in una palazzina situata nella periferia di Torino, determinandone il crollo. Attualmente quattro persone risultano ferite mentre un bambino di soli quattro anni è morto.
Dopo l’avvenuta tragedia sono iniziate le prime indagini da parte degli inquirenti. Tra le prime ipotesi effettuate, si pensa che a causare l’esplosione, e quindi il crollo, sia stata una fuga di gas.