La Spezia, bimba di 2 anni morta dopo un malore: era in vacanza con la famiglia
Tragedia a La Spezia, la piccola Dattely una bimba di 2 anni, è morta dopo un malore improvviso
Un tragico lutto è avvenuto nei giorni scorsi a La Spezia. Purtroppo la piccola Dattely una bimba di soli 2 anni, è morta dopo un malore improvviso, dopo aver trascorso una giornata al mare con i suoi genitori. I medici in un primo momento l’hanno dimessa ed è stata ricoverata di nuovo il giorno successivo.
La Procura ha deciso di aprire un fascicolo sul decesso di questa piccola. Gli inquirenti credono infatti che abbia contratto un batterio.
Secondo le informazioni rese note dai media locali la tragedia si è consumata nella giornata di domenica 22 agosto. Dopo che la famiglia di origini domenicane, aveva trascorso una giornata al mare.
Tuttavia, la bimba la sera ha iniziato a stare male. Vomitava in continuazione. I genitori si sono presto allarmati ed hanno deciso di trasportarla d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea. I medici del nosocomio l’hanno sottoposta ad un accurata visita.
Subito dopo però, hanno deciso di dimetterla. La sera successiva la situazione della piccola è peggiorata ulteriormente. Per questo la mamma ed il padre hanno deciso di portarla di nuovo in pronto soccorso.
Viste le condizioni critiche della bambina, i dottori hanno deciso di trasferirla d’urgenza al Gaslini di Genova. In questa struttura ospedaliera la piccola è stata sottoposta a dialisi e ad un intervento chirurgico. Tuttavia, i medici non hanno mai registrato miglioramenti.
Il tragico decesso della piccola Dettely, la bimba di 2 anni colpita da un malore
Infatti, nella giornata di giovedì 26 agosto il suo cuore ha cessato di battere per sempre. Purtroppo tutti i tentativi dei medici di aiutarla, sono risultati essere inutili. Il papà 22enne di Dattely, su ciò che è accaduto ha detto:
Misto al vomito c’era il sangue. Nostra figlia doveva essere trattenuta in ospedale, altro che dimessa.
La Procura di La Spezia ha deciso di aprire un fascicolo su questo drammatico decesso. Gli inquirenti ipotizzano che l’origine del malessere possa essere un batterio che ha contratto mentre era al mare. Hanno anche disposto l’autopsia sul corpo.