La giornalista Olatz Vazquez è morta a 27 anni: parlava della malattia sui social
Grave lutto: Olatz Vazquez la nota giornalista di 27 anni ha perso la sua battaglia contro il cancro
Un grave ed improvviso lutto è avvenuto nelle ultime ore. Purtroppo la famosa giornalista di 27 anni, Olatz Vazquez è morta dopo una lunga battaglia contro il cancro. Ha parlato spesso di ciò che stava vivendo e sul suo profilo Instagram, ha pubblicato anche diverse foto del suo percorso lungo e difficile.
Una perdita drammatica che ovviamente ha spezzato i cuori di tutti. La ragazza era molto conosciuta proprio per i suoi racconti e la sua dolcezza.
Secondo ciò che riporta il quotidiano spagnolo Cadena Ser, il cuore della di Olatz ha cessato di battere venerdì 3 settembre. Purtroppo le sue condizioni sono peggiorate a causa di una metastasi addominale.
In questi anni la giovane influencer ha sempre parlato di ciò che stava affrontando con i suoi follower. Sul suo profilo ha pubblicato delle foto in bianco e nero.
Ha mostrato le sue condizioni dopo le chemio terapie ed anche il momento in cui ha iniziato a perdere i capelli. Mostrava le lunghe giornate che passava in ospedale, a parlare con i medici e ad affrontare tutti gli esami.
Il peggioramento delle condizioni di Olatz Vazquez
La ragazza in queste ultime settimane ha parlato del suo drastico peggioramento. Infatti ha anche detto che era stata ricoverata per diverso tempo. Nel suo ultimo post ha scritto:
La malattia, che mi accompagna, ha fatto la sua parte quando ero più debole. Sono diventata una persona dipendente dal male, dal momento che vivo 24 ore su 24 ore, 7 giorni su 7 collegata alla nutrizione parenterale ed a un percorso nasogastrico, che è ciò che mi fa sentire qui oggi.
Ho perso i chili, il mio aspetto, la mia indipendenza. Mi dispiace dirvi che ho perso l’Olatz che ero
Cosa mi dicono i medici? A poco a poco. Non mi pongo grandi obiettivi ma vado avanti piano piano. Oggi ho camminato mezz’ora in corridoio, l’ho fatto ieri e lo rifarò domani. Spero di poter tornare presto in strada.