Melissa Yandell Smith è morta all’età di 64 anni, a causa di un cancro al colon
Melissa Yandell Smith si è spenta a 64 anni dopo una battaglia contro il cancro al colon: la tristezza dei suoi fan e dei suoi colleghi
È morta l’attrice Melissa Yandell Smith. Conosciuta in particolar modo per la sua interpretazione del personaggio Dolly nel film Premio Oscar Nomadland, dove ha recitato accanto alla sua amica e vecchia compagna di classe Frances McDormand.
La triste notizia della sua morte, avvenuta lo scorso 7 settembre, è stata pubblicata soltanto poche ore fa dal noto giornale The New York Times.
Melissa Yandell Smith è morta serenamente il 7 settembre 2021 nella sua casa di San Francisco, circondata dal marito, dal figlio, dal fratello e dai suoi amici. La causa è stata il cancro. Melissa è stata la direttrice dell’American Conservatory Theatre di San Francisco per 25 anni, periodo in cui ha ridisegnato, rinvigorito e mantenuto il programma del Master of Fine Arts ai massimi livelli.
Dopo una battaglia contro il cancro, la nota attrice si è spenta per sempre all’età di 64 anni.
Chi era Melissa Yandell Smith
Melissa Yandell Smith è stata direttrice del Conservatorio presso l’ACT dal 1995 fino al 2020, quando ha scoperto di essere malata. Durante i suoi anni di carriera, ha ridisegnato e mantenuto il programma di Master of Fine Arts riconosciuto a livello internazionale. Negli anni precedenti aveva lavorato come insegnante di teatro e danza all’Università di Princeton.
Grazie alla conoscenza dell’attrice americana Frances McDormand, sua amica e compagna di classe e una delle più acclamate della sua generazione, ha ottenuto il ruolo di Dolly nel noto film Nomadland.
La morte dell’attrice
L’attrice lascia suo marito, l’attore Warren David Keith e il loro figlio Owen. Dopo la scoperta del cancro al colon, ha lottato con il supporto della sua famiglia, fino al 7 settembre, quando si è spenta per sempre all’interno della sua abitazione, circondata dall’amore di tutti i suoi cari.
La notizia ha gettato sconforto nel cuore dei suoi numerosi fan e in quello dei suoi colleghi. In molti hanno voluto pubblicare una sua foto, accompagnata da commoventi messaggi d’addio.