Con uno smartwatch diremo addio allo stress
Si chiama WallBe e promette di ridarci la calma nei momenti in cui ne abbiamo bisogno.
Si chiama WellBe e il nome è già tutto un programma: altro che Apple Watch e simili, questo smartwatch ci promette di dire per sempre addio allo stress. Come funziona? E’ semplice: riesce a capire quando la persona che lo indossa è agitata e invia dei messaggi nei quali invita alla calma, anche con suggerimenti utili come la tecnica della respirazione o simili.
Lo smartwatch non esiste ancora: potete, però, sostenerlo sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, dove la campagna per la raccolta di soldi per la sua realizzazione in sole 48 ore ha raggiunto più di 31mila dollari. E bisogna arrivare a 100mila.
Lo smartwatch è particolare, perché non fa nulla di quello che fanno i colleghi ben più famosi, ma promette di calmare le persone ansiose o sotto stress: WellBe altro non è che “un elegante e leggero braccialetto associato a un’app per mobile che aiuta il benessere emotivo”. Come ci riesce? Monitorando il battito cardiaco e utilizzando un algoritmo che determina il livello di stress o di calma.
Il costo è di 99 dollari e se il progetto va in porto i primi modelli potrebbero arrivare a dicembre, giusto in tempo per Natale!