Ozzy e la sua mamma umana hanno una colluttazione con una mamma orsa arrabbiata
Le telecamere riprendono la mamma umana del cane Ozzy mentre si batte con una mamma orsa che voleva attaccare il suo cucciolo
Oggi vogliamo mostrarvi e raccontarvi la storia del cane Ozzy e della sua mamma umana Diane. Le telecamere di sicurezza puntate sul loro giardino, hanno ripreso la scena di una mamma orsa che, per difendere i suoi piccoli, si stava per scagliare ferocemente verso la donna e il suo cagnolino. Fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio per tutti.
Non sappiamo quante persone possono raccontare di aver discusso e avuto un confronto acceso con una mamma orsa ed esserne usciti praticamente illesi. Una donna di nome Diane Fillion, di Manitoba, in Canada, è tra queste persone.
Per Diane e per il suo rottweiler Ozzy, quello sembrava un sabato mattina primaverile come tanti altri. Se la stavano spassando nel loro cortile, quando in giardino sono arrivati due ospiti inattesi: due piccoli orsi.
Il cane, non riconoscendo quelle creature e in difesa del suo territorio, ha iniziato a spingere via uno di quegli orsi, fino a che quest’ultimo non andato a rifugiarsi su di un albero.
A quel punto, gli ospiti inattesi sono diventati tre. Da dietro un cespuglio è spuntata fuori la mamma dei due orsetti, che come è naturale che fosse ha tentato di tutto pur di difendere i suoi bambini.
Il video della lotta tra l’orsa e la mamma di Ozzy
L’istinto materno della mamma orsa l’ha spinta a difendere i suoi cuccioli e ad attaccare Ozzy che, prontamente, è fuggito via. Lo stesso istinto di protezione aveva colpito anche la stessa Diane, che non aveva la minima intenzione di fare entrare in contatto il suo cagnolino e l’orsa arrabbiata.
La donna, con un bastone in mano, ha tentato di fare più rumore possibile e di spaventare l’animale, affinché scappasse via. Il piano è fortunatamente andato a buon fine, ma non prima una breve e potenzialmente pericolosa colluttazione tra le due.
Le telecamere di video sorveglianza del cortile hanno ripreso l’intera scena e, riguardandole, Diane si è sentita molto fortunata a non aver subito ferite gravi.
Gli esperti, leggendo della storia di Diane e della mamma orsa, hanno spiegato che la donna ha agito bene. Che voltarsi e correre via, in una situazione come quella, sarebbe la cosa più sbagliata da fare.