Addio ad una grande del cinema di Hollywood: Juli Reding aveva 85 anni
Famosa per aver condotto un suo talk show e per aver recitato in decine di film ad Hollywood, Juli Reding è morta a 85 anni
Il mondo del cinema statunitense ha da poco appreso la notizia della morte di Juli Reding. L’attrice, che a breve avrebbe compiuto 86 anni, è morta a Springfield, in Missouri, lo scorso 16 settembre, ma la notizia si è diffusa solo nelle scorse ore. Era stata protagonista di un suo show televisivo e di numerosi film horror, nella maggior parte dei quali vestiva i panni della “cattiva”.
Juli Reding era nata il 28 novembre del 1935 a Quanah, in Texas, Stati Uniti D’America. Lei era una dei sette figli di Roy Reding, noto produttore, e sua moglie Ruth Reding, insegnante scolastica.
I suo studi si sono prima concentrati sulla legge. Ha infatti frequentato un corso di legge alla UCLA (Universita di Los Angeles, in California). Ben presto, però, si è appassionata a quella che poi è diventata la sua professione. Una professione portata avanti con grandi risultati per tantissimi anni: la recitazione.
Ha recitato, nell’arco della sua carriera, a cavallo tra gli anni 50,60 e 70, in numerosi film. Per lo più erano pellicole horror, nelle quali lei, nella maggior parte dei casi, vestiva i panni della “cattiva” della trama.
Indimenticabili i suoi ruoli nei film Delitto del faro del 1960, L’uomo del mare del 1958 e La legge di Burke uscito nelle sale cinematografiche nel 1963.
I matrimoni di Juli Reding
Attrice di grande spessore, ma non solo. La sua bellezza straripante le permise di vincere anche un prestigioso concorso di bellezza, il Miss Hollywood Stars, nel 1957. Non solo, recitò anche in diverse campagne pubblicitarie dell’epoca.
Sempre restando nel mondo televisivo, Juli Reding condusse un suo talk show, chiamato “Here’s Juli”, girato a Los Angeles e trasmesso su KCOP, Channel 13, in tutti gli Stati Uniti d’America.
La Reding ebbe tre storie importanti nella sua vita. Una con un tale conosciuto come “Mr. West“, dal quale ebbe i suoi unici due figli, due gemelli. Dal 1962 al 1964 è stata sposata con l’erede del petrolio e avvocato Reese Hale Taylor, Jr.
Nel 1969, sposò il ricco consulente finanziario Herbert L. Hutner, ex presidente del consiglio di amministrazione della Struthers Wells Corporation. Il loro fu un matrimonio di lusso a Pebble Beach a Carmel, in California. Lui aveva 60 anni e lei 32. Si trasferirono a Beverly Hills e lei divenne una matrona della società, rimanendo con Hutner fino alla sua morte nel 2008 all’età di 99 anni.