“Vuoi sapere chi è stato quella volta? Io e Giuseppe”, nuove intercettazioni sul caso di Denise Pipitone
Diffuse nuove intercettazioni di Anna Corona risalenti a maggio 2021: la donna si riferiva al giorno della scomparsa di Denise Pipitone?
La famiglia della piccola Denise Pipitone si è opposta alla richiesta di archiviazione della Procura di Marsala. Sono emerse nuove intercettazioni, riportate nei fascicoli di indagine del 2021, per le quali i legali chiedono degli approfondimenti.
Anna Corona, l’ex moglie di Pietro Pulizzi e nome ormai conosciuta nella vicenda della bimba scomparsa a Mazara del Vallo, sarebbe stata intercettata mentre parlava con figlia più piccola, Alice Pulizzi.
Lo vuoi sapere cu fu tanno? Io cu Giuseppe
Vuoi sapere chi è stato quella volta? Io e Giuseppe.
Una frase che potrebbe fare riferimento proprio al giorno della scomparsa di Denise Pipitone.
Le nuove informazioni sono state riportate sul giornale La Repubblica e sarebbero state diffuse dai Carabinieri di Trapani lo scorso 25 maggio 2021.
Una frase detta a bassa voce da Anna Corona e che non chiarisce chi sia il Giuseppe al quale fa riferimento, ma gli avvocati di Piera Maggio e Pietro Pulizzi chiedono nuove indagini. La Procura di Marsala è tornata ad indagare sulla scomparsa di Denise dopo 17 anni. Indagini che hanno riguardato proprio Anna Corona e Giuseppe Della Chiave, il nipote di Battista Della Chiave. Ma alla fine, gli inquirenti hanno deciso di chiedere l’archiviazione del caso.
La famiglia non ha nessuna intenzione di arrendersi. Più volte Piera Maggio si è pronunciata, dicendo che una bambina di 4 anni non si rapisce da sola. Qualcuno l’ha strappata dalla sua famiglia e adesso, dopo 17 anni, è ora di scoprire la verità.
L’udienza sul caso di Denise Pipitone
Sulla base di questi elementi ed altri riportati nei nuovi fascicoli di indagine, i legali hanno presentato opposizione. Sarà ora il Gip a decidere il futuro del caso di Denise Pipitone. La prima udienza preliminare è stata fissata per il prossimo 23 novembre.
Il programma tv Storie Italiane ha diffuso anche altre intercettazioni di Anna Corona e sua madre. Le due, durante una conversazione telefonica, avrebbero parlato di un vecchio innominabile e di un certo Luigi. Chi sono queste due persone e cosa c’entrano con la scomparsa della bambina?