Importanti novità sulla commissione d’inchiesta per il caso della piccola Denise Pipitone
Alessia Morani e Carmelo Miceli spiegano la situazione sulla commissione d'inchiesta per il rapimento di Denise Pipitone ad Ore 14
Importanti novità sulla commissione d’inchiesta sul caso della piccola Denise Pipitone. L’Onorevole Alessia Morani e l’Onorevole Carmelo Miceni sono stati ospiti in diretta tv durante la trasmissione Ore 14, condotta da Milo Infanti.
I due parlamentari hanno presentato una proposta di legge per la commissione d’inchiesta ed hanno spiegato che si è svolta la seconda seduta per il caso della bimba scomparsa a Mazara Del Vallo. Il Presidente ha comunicato che non è possibile istituire la commissione solo con un passaggio all’interno della commissione, ma che occorre il passaggio per l’aula.
Ciononostante siamo molto soddisfatti, perché è stato fissato un termine molto breve, che è mercoledì prossimo. Una volta che saranno presentati gli emendamenti, si potrà procedere alla mutazione del testo e si potrà andare subito in aula.
Carmelo Miceni è poi intervenuto spiegando che non si potrà procedere in modo semplificato, come avevano sperato, ma c’è la disponibilità di tutti i gruppi.
Fortunatamente questa vostra ossessione non è soltanto la vostra oggi. È un’ossessione diffusa, una sensibilità diffusa che fortunatamente può consentirci di vedere nascere questa commissione.
Denise Pipitone e le parole di Piera Maggio
Lo scopo di questa commissione è quello di colmare i vuoti e riparare agli errori commessi nelle indagini di Denise Pipitone.
Oggi l’Italia intera lotta accanto a Piera Maggio e la sostiene, chiedendo verità e giustizia. Dopo 17 lunghi anni, è arrivato il momento di scoprire che fine abbia fatto quella bellissima bambina di 3 anni che quel giorno è scomparsa nel nulla, non lasciando la minima traccia. La stessa mamma della bimba rapita, sul suo profilo Facebook, ha scritto:
Confidiamo in Voi, On. Alessia Morani, On. Carmelo Miceli, Presidente Commissione Affari Costituzionali Giuseppe Brescia e tutti i gruppi politici che potrebbero aderire per Istituire a breve una Commissione d’inchiesta per dare VOCE A DENISE. Oltre a noi, lo chiedono TANTI italiani. In un paese civile il rapimento di una bambina non può rimanere impunito, quantomeno individuare la responsabilità dei colpevoli, mettendo in campo persone, metodi e mezzi professionali che non lascino dubbi, ci aiuterebbe a capire meglio. Grazie 🙏.