Esplosione Ravanusa, trovati altri quattro corpi tra le macerie
Trovati altri quattro corpi tra le macerie dell'esplosione di Ravanusa: si cercano ancora altri due dispersi. Il bilancio delle vittime
Esplosione Ravanusa, i Vigili del Fuoco hanno ritrovato nella notte altri 4 corpi. Il bilancio è così salito a sette morti e soli due superstiti. Si cercano ancora altri due dispersi. Purtroppo le speranze di trovarli ancora vivi stanno svanendo con il trascorrere delle ore.
Secondo le notizie riportate e l’opinione della Protezione Civile, sembrerebbe che il dramma sia avvenuta a causa di una fuga di gas dai condotti cittadini, forse a seguito di uno smottamento determinato da una frana o dal maltempo. Gas che si sarebbe poi incanalato nel sottosuolo creando un’enorme sacca di metano. Una bomba che si è innescata, probabilmente, non appena i residenti hanno usato l’ascensore. L’esplosione ha fatto crollare quattro abitazioni e ne ha danneggiate altre tre.
Coloro che hanno assistito alla scena, l’hanno descritta come se un aereo si fosse schiantato sulla propria casa.
Le vittime dell’esplosione di Ravanusa
Subito dopo l’esplosione, sono state registrate le prime tre vittime: Enza Zagarrio, Pietro Carmina e Calogera Gioachina Minacori. Mentre due donne sono riuscite a sopravvivere: Rosa Carmina e Giuseppina Montana.
Tra coloro sotto le macerie, anche una giovane coppia, Selene Pagliarello e Giuseppe Carmina. Si sono sposati da poco e lei è incinta di nove mesi. Nelle ultime foto sorridono, poi una tragedia improvvisa che ha spezzato tutti i loro sogni. I due si erano recati a trovare i genitori, prima di trascorrere un sabato sera all’insegna della spensieratezza. I genitori di Giuseppe, mamma Enza, una delle vittime e papà Angelo Carmina, ancora sotto le macerie.
Tra gli altri dispersi sotto le macerie ci sono la moglie di Pietro, Carmela Sciabetta, un altro uomo di 88 anni che si chiama sempre Giuseppe Carmina e il marito di Gioachina, Calogero Carmina.
Questa notte i vigili del fuoco hanno trovato quattro corpi, ma non sono state ancora rese note le generalità delle vittime. I soccorritori stanno lavorando per cercare gli ultimi due dispersi.
Notizia in aggiornamento.