La trasformazione del piccolo Ricky, il cucciolo affetto da rachitismo
La trasformazione del piccolo Ricky, il cane che ha iniziato a soffrire di rachitismo: ora è tornato a stare bene
La vita del piccolo Ricky sembrava essere perfetta, poiché aveva una casa calda ed una famiglia umana, dolce ed amorevole nei suoi confronti. Tuttavia, quando il cucciolo ha iniziato a soffrire di rachitismo, qualcosa è cambiato per sempre.
Non è sempre facile prendere un animale e donargli tutte le cure di cui ha bisogno. Questo perché nella vita ci sono milioni di imprevisti.
Il piccolo Ricky è stato adottato dalla sua famiglia quando era solamente un cucciolo. Tutti si sono innamorati di lui e della sua personalità allegra e vivace.
I suoi amici umani ogni giorno gli hanno donato quello di cui aveva bisogno. Hanno fatto anche di tutto per farlo sentire amato e protetto. Erano felici di avere il cane nella loro abitazione, poiché con la sua spensieratezza li aiutava a superare tanti momenti difficili.
Un giorno è avvenuto qualcosa di davvero imprevisto. Ricky ha iniziato a camminare in maniera strana. Aveva qualche problema alle sue zampe e nessuno riusciva a capire il motivo di questo suo malessere.
Il suo amico umano l’ha portato in fretta dal veterinario ed è proprio dopo la visita, che è emersa una triste realtà. Il cagnolino era affetto da rachitismo ed aveva bisogno di cure e trattamenti, ma la sua famiglia non aveva il denaro necessario per aiutarlo.
L’intervento dei volontari per il piccolo Ricky
L’uomo sapeva che la soluzione più logica era portare il cane in un rifugio e salutarlo per sempre. Credeva che almeno in quel posto si sarebbero occupati di lui.
Tuttavia, quando i volontari di Sidewalk Specials hanno saputo la triste vicenda sono presto intervenuti. Grazie ai soldi delle donazioni hanno sottoposto il cucciolo a cure e trattamenti. Per fortuna è tornato a stare bene in breve tempo. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:
Inoltre, quei ragazzi dal cuore enorme, hanno capito anche la situazione familiare che quelle persone stavano vivendo. Infatti quando Ricky è tornato in salute, lo hanno riportato nella sua abitazione. Sapevano che gli volevano bene e non potevano separarli, nonostante i problemi economici che stavano vivendo.