Lutto a Marcianise, bimbo di 3 anni perde la vita pochi giorni dopo la scoperta della malattia
Lutto a Marcianise, un bimbo di 3 anni si è spento per sempre nel giorno dell'Epifania
Un grave ed improvviso lutto ha colpito la comunità di Marcianise, in provincia di Caserta. Purtroppo un bimbo di soli 3 anni è morto pochi giorni dopo la scoperta di una grave malattia. A nulla sono serviti i tentativi dei medici, che hanno fatto il possibile per aiutarlo.
Una notizia davvero straziante che si è diffusa molto velocemente nel paese. In tanti ora stanno mostrando affetto e vicinanza ai suoi genitori, colpiti dal tragico lutto.
Si chiamava Gennaro De Renzo e fino al giorno in cui ha iniziato a stare male, era un bambino allegro, felice e spensierato. Era vivace e non aveva mai mostrato alcun tipo di problema di salute.
Tuttavia, proprio nel periodo delle feste natalizie è avvenuto qualcosa di davvero terribile. I genitori si sono resi conto che il loro piccolino stava male. Accusava alcuni strani malesseri.
Proprio per questo l’hanno portato immediatamente in ospedale, ma i medici dopo tutti i controlli del caso, hanno capito che le sue condizioni erano gravi. Infatti hanno disposto il suo trasferimento al nosocomio del Santobono, di Napoli.
È in questa struttura che la mamma ed il papà hanno fatto la terribile scoperta. I dottori hanno diagnosticato al piccolo Gennaro un tumore in stato avanzato, praticamente incurabile.
Il tragico decesso del bimbo di 3 anni, affetto da un grave male
Da quel momento la situazione del bambino peggiorava giorno dopo giorno. Con il passare del tempo, infatti, le sue speranze di sopravvivere erano diventate sempre più basse. Fino a quando nella giornata di ieri, giovedì 6 gennaio, il suo cuore ha cessato di battere per sempre.
La notizia si è diffusa molto velocemente nella comunità ed in tanti stanno mostrando affetto e vicinanza alla famiglia. Hanno anche pubblicato dei messaggi di cordoglio sui social.
Il funerale del piccolino è previsto per la giornata di oggi, venerdì 7 gennaio, al Duomo di Marcianise. La piccola bara bianca arriverà alla chiesa 30 minuti prima dell’inizio del rito funebre.