Addio a scocciatori e robot caller: il nuovo regolamento del Registro delle Opposizioni
Nuovo regolamento relativo al Registro delle Opposizioni, ecco l'annuncio del viceoministro Gilberto Pichetto Fratin
Nel corso delle ultime ore è giunta una notizia che tutti si aspettavano da parte del viceministro dello sviluppo economico, Gilberto Pichetto Fratin. Quest’ultimo ha annunciato il nuovo regolamento relativo al Registro delle Opposizioni. Addio ai scocciatori e robot caller. Scopriamo insieme di cosa si tratta nel dettaglio.
Da poco è stata diffusa la notizia dell’imminente attivazione del nuovo regolamento relativo al Registro delle Opposizioni. Lo stesso viceministro dello sviluppo economico ha reso noto tale cambiamento grazie al quale finalmente le persone possono dire addio a tutti gli scocciatori e robot caller. Ecco tutti i dettagli della vicenda.
Senza alcuna ombra di dubbio, la maggior parte delle persone ha una conoscenza completa di quello che è il Registro delle Opposizioni. un servizio gratuito che:
Permetto di opporsi all’utilizzo per finalità pubblicitarie dei numeri di telefono di cui si è intestatari e dei corrispondenti indirizzi postali associati, presenti negli elenchi pubblici, da parte degli operatori che svolgono attività di marketing tramite il telefono e/o la posta cartacea.
Le istruzioni per iscriversi sono molto facili: basta andare sulla pagina web, tramite telefono o raccomandata. Una volta aggiunto il numero al Registro delle Opposizioni, il diretto interessato non potrà essere più disturbato da un eventuale call center. Anzi, se quest’ultimo contatterà tale numero riceverà una multa salatissima.
Tuttavia, fino ad oggi tale registro non gestiva i numeri dei telefoni cellulari. Ne tantomeno era utile al fine di bloccare le chiamate automatizzate che al giorno d’oggi stanno diventando sempre più diffuse:
Tra poche settimane sarà attivo il nuovo regolamento sul Registro delle opposizioni, allargato a chiamate automatizzate, senza operatori e su telefonia mobile.
L’annuncio di Simone Baldelli relativo al Registro delle Opposizioni
L’annuncio dell’arrivo del nuovo regolamento il quale rivoluzionerà il telemarketing è arrivato anche da Simone Baldelli. Queste sono state le sue parole sul suo profilo Twitter:
Ottima notizia per i #consumatori: tra poche settimane sarà attivo nuovo regolamento su Registro delle opposizioni, allargato a chiamate automatizzate, senza operatori e su telefonia mobile. Lo ha detto in audizione il viceministro MISE
@GPichetto
rispondendo a una mia domanda.