Com’è morto Rayan, il bimbo di 5 anni caduto nel pozzo in Marocco
Gli ultimi minuti del piccolo Rayan, è stato portato fuori da un'equipe medica con una barella e poi la corsa in ospedale: non ce l'ha fatta
Il mondo intero ha il cuore a pezzi dopo la triste notizia che il piccolo Rayan non ce l’ha fatta.
Secondo le prime notizie riportate dai giornali marocchini, sembrerebbe che il bimbo di 5 anni fosse ancora vivo al momento del salvataggio. In condizioni gravi, privo di sensi, ma respirava ancora.
Sembrerebbe che abbia riportato una ferita alla testa, lesioni al cervello, ai pomoni e ossa rotte. Una folla numerosa ha pregato fuori dal pozzo per giorni, dal mattino alla sera.
Rayan è stato accolto con applausi e lacrime, mentre veniva trasportato verso l’ambulanza su una barella. Immediata la corsa in ospedale e poco dopo è arrivata la straziante notizia dal palazzo reale.
Le condoglianze da palazzo reale per la morte del piccolo Rayan
Il Re Mohammed VI ha inviato le sue condoglianze con una telefonata ai genitori di Rayan, il signor Khalid Awram e la signora Wassima Khaarchich.
Una mamma e un papà che hanno sperato fino all’ultimo di riabbracciare il loro bambino di 5 anni. Khalid era anche riuscito a sentire il figlio attraverso una radio. Respirava a fatica, ma era vivo e questo lo aveva fatto convincere del lieto fine.
Sono rimasti fuori il tunnel, in attesa di vedere Rayan, che è stato soccorso e sistemato sulla barella da un’equipe medica.
L’ultimo straziante video diffuso in rete, mostra l’ambulanza con Rayan a bordo, che si dirige verso la camera mortuaria di Tatouan.
Il Marocco ha spostato una montagna per te, il mondo ha pregato per te e Allah ha deciso di tenerti.
Purtroppo le ferite riportate erano troppo gravi.
La storia del piccolo Rayan ha riportato alla mente la morte di Julen, un bimbo di due anni caduto in un pozzo in Spagna nel 2019. Dopo 13 giorni, dopo un tunnel parallelo, i soccorritori sono riusciti a trovare il piccolo. Purtroppo era già morto.
Agli italiani è tornata alla mente anche la storia del piccolo Alfredino Rampi, caduto e morto in un pozzo a Vermicino nel 1981.