Chi è Michelangelo, il vincitore di Sanremo 2022 dimenticato tra Mahmood e Blanco
Anche lui è salito sul palco dell'Ariston
Ti sei chiesto anche tu chi è Michelangelo, il terzo vincitore di Sanremo 2022 (un po’ dimenticato a dire il vero) insieme Mahmood e Blanco, che sul palco dell’Ariston hanno trionfato con Brividi? Eppure c’era anche lui durante le esibizioni dello strano duo che ha sbaragliato la concorrenza, arrivando in “finale” con mostri sacri come Elisa e Gianni Morandi.

Michelangelo è il soprannome di Michele Zocca. Ed è il produttore musicale che ha permesso a Blanco e Mahmood di sbaragliare la concorrenza al Festival della canzone italiana. Co autore di Brividi e anche amico dei due interpreti.
Durante le esibizioni e anche subito dopo la proclamazione di Amadeus, che ha annunciato i vincitori, sul palco è salito anche Michelangelo. E tutti ovviamente si sono chiesti chi fosse quella terza persona.
Chi è Michelangelo: tutto quello che devi sapere
Al secolo Michele Zocca, chiamato però da tutti Michelangelo, il produttore musicale è originario di Cremona: è nato nel 1994 e dopo il diploma di scuola superiore, ha frequentato il Conservatorio di Parma per un anno. Ha poi lasciato iniziato a produrre musica e a lavorare al mixing dei brani.
Dal 2019 lavora insieme a Blanco, con il quale ha stretto anche una bella amicizia. Michelangelo ha prodotto gran parte dei brani del giovanissimo cantante, che lo cita sempre e parla sempre di lui.

Ed era anche al pianoforte durante una delle serate del Festival di Sanremo, per accompgnare Mahmood e Blanco. Dopo l’annuncio della vittoria di Brividi anche lui è salito sul palco per godersi la gloria.

Michelangelo e la compagna Cecilia Molardi, inoltre, sono diventati genitori per la prima volta da poco, accogliendo nelle loro vite Margherita. Che sarà orgogliosa di avere un papà vincitore a Sanremo!