Cane percorre 380 chilometri per tornare a casa: si era perso durante le vacanze
Una storia davvero commovente
Questa è la storia di Pablo, un dolce cagnolino che purtroppo si era perso durante le vacanze. La famiglia lo ha cercato dappertutto, ma sembrava svanito nel nulla. Pur di rivedere i suoi cari, però, questo cane percorre 380 chilometri per tornare a casa da loro e poter di nuovo stare con la sua amata famiglia umana.
Pablo era con la sua famiglia, composta da Catherine e Roger, una coppia che vive nella cittadina francese di Bezouce Gard, quando è improvvisamente scomparso nel nulla. Stavano rientrando da una vacanza in Italia e avevano fatto una tappa.
Avevano deciso di fermarsi nella regione di Saint-Martin-de-Belleville, nella regione francese della Savoia, sulle Alpi al confine con il nostro paese. Stavano filmando Pablo a bordo del camper e poi lo hanno fatto uscire per sgranchirsi le zampe. E non è mai più tornato.
Catherine e Roger si erano fermati appositamente per fargli fare i bisognini, per farlo riposare, ma lui è svanito nel nulla. Lo hanno atteso per ore e hanno anche dormito lì, ma di Pablo si erano completamente perse le tracce.
La coppia allora ha denunciato la scomparsa e si è trasferita ad Ain, vicino al luogo dove avevano smarrito il cucciolo. Ma mentre loro pregavano che lui tornasse, Pablo aveva già iniziato a camminare per coprire i km che lo separavano dalla sua casa.
Cane percorre 380 chilometri per tornare a casa: una bella notizia per la famiglia
Ci ha messo 72 ore, tre giorni interi, ma alla fine il cane, che non si sa come abbia fatto a perdere di vista il camper, è riuscito a fare ritorno a casa sua. Qui un amico si occupava della casa di famiglia: quando lo ha visto arrivare ha subito contattato i proprietari.
È stato davvero fantastico. Non riesco a immaginare l’odissea di Pablo per arrivare a casa nostra da solo. La felicità è finalmente tornata nelle nostre vite, dopo ore di intense preoccupazioni e stress.