Blanco spiega da dove nasce il suo nome d’arte
È al primo posto di tutte le classifiche, ma perché Blanco ha scelto questo nome d'arte?
Lo conosciamo tutti come Blanco, ma all’anagrafe lo troviamo come Riccardo Fabbriconi.
In questi giorni il suo talento continua a spopolare e la canzone vincitrice di Sanremo 2022 risulta essere la più ascoltata di Spotify.
In un’intervista rilasciata a Esquire, il compagno artistico di Mahmood ha svelato da dove è nato il suo nome d’arte. Il suo nome è nato davvero per gioco e grazie al suggerimento di un amico:
In realtà Blanco è nato a caso, me l’ha dato un mio amico in studio. Avevo fatto il mio primo pezzo, due anni fa, registrato amatoriale con un microfono bucato. Volevo farlo uscire senza nome. Poi è arrivato un mio caro amico e mi fa «chiamati Blanco». Così, proprio a caso.
Il successo per il ragazzo prosegue, dopo il sold out totale di tutti i suoi concerti, Blanco ha svelto che. non vede l’ora di partecipare all’Eurovision:
Se andremo all’Eurovision? Direi di sì! Tanto più che siamo in Italia. Se la porteremo in italiano o se la tradurremmo in inglese? Io vorrei portare la canzone italiana nel mondo. Non sappiamo se la tradurremo. Alla canzone abbiamo iniziato a lavorarci a luglio, abbiamo scritto le strofe in estate ognuno a casa propria, e poi ci sono rivisti a ottobre. È stato un travaglio ma le cose vanno lavorate.
In questi giorni le curiosità sulla canzone più amata di sempre impazzano, e Blanco ha svelato un altro dettaglio:
Il significato delle biciclette? Mi sono venute in mente in Sardegna… non lo so, forse sono un po’ pazzo. Cosa ci ha portato alla vittoria? Preferisco lo dica la gente. A chi pensiamo quando cantiamo il brano? È quello che ha vissuto Alessandro nell’ultimo anno, è quello che vivo io. È tutto autobiografico. La sincerità forse è proprio l’elemento vincente.