Shorts per l’estate
I modelli da scegliere per la spiaggia e non solo
L’estate è in arrivo ed è tempo di scoprire le gambe: iniziate a mettere da parte i pantaloni e tirate fuori dall’armadio i vostri shorts. Nonostante le temperature ballerine delle ultime settimane, ci stiamo ormai avvicinando alla stagione calda ed è quindi arrivato il momento di sfoggiare i primi outfit estivi.
Da infilare in valigia o da sfoggiare in città nelle giornate più calde, gli shorts sono senza dubbio uno dei capi indispensabili dell’estate. Sono comodi, sono freschi e sono l’alternativa perfetta a gonne e abitini corti.
Chi ha una corporatura slanciata può permettersi qualsiasi modello ma anche chi non ha esattamente un fisico da top model può indossarli: l’importante è optare per proposte non troppo corte e non troppo aderenti.
Ecco i modelli da scegliere per l’estate.
Shorts dalle tonalità pastello
Gli shorts dalle tonalità pastello sono raffinati e molto femminili, provate a indossarli come fanno le fashion blogger internazionali. Aimee Song, la blogger di Song of Style, opta per un look dalle tonalità molto delicate e indossa i suoi shorts rosa con una camicia bianca, un blazer azzurro e un paio di décolleté con inserti in pvc.
Shorts con fantasie colorate
Altrettanto eleganti e facili da abbinare, gli shorts con fantasie colorate come righe, pois, quadretti, stampe geometriche o floreali. Basta indossarli con una semplice t-shirt a tinta unita e un paio di sandali flat come fa la modella brasiliana Alessandra Ambrosio.
Shorts di jeans
Da portare esclusivamente di giorno e solo in occasioni informali gli shorts di jeans, che come sempre tornano a popolare il nostro guardaroba estivo. Ci sono i classici modelli con strappi o frange, ma anche proposte più particolari con inserti in pizzo o applicazioni preziose.
Shorts in suede
La grande novità di questa stagione sono gli shorts in suede, da portare con una blusa bianca e un paio di scarpe basse. Quando indossarli? Subito, prima che il caldo diventi insopportabile.
Foto: Popsugar – WhoWhatWear – Front Row – CollageVintage