Lecce, il gatto Pierluigi ucciso a calci nel centro storico
La morte del gatto Pierluigi ha lasciato rabbia e indignazione sul web. È stato ucciso a calci nel centro storico di Lecce
Quanto accaduto al gatto Pierluigi arriva dal comune di Lecce. Il povero animale è stato ucciso a calci nel centro storico, da un uomo crudele che ora dovrà rispondere delle sue azioni.
La scena è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza della zona. Le immagini mostrano la cattiveria di un uomo che dopo aver incrociato il povero micio nel vicolo, ha scaricato su di lui tutta la sua rabbia.
Ha iniziato a prenderlo a calci, Pierluigi ha tentato di fuggire alla morte, ma quel mostro continuava a picchiarlo senza pietà, colpendolo anche alla testa.
Alla fine, alcune persone si sono affacciate alle finestre e hanno cercato di allontanare l’uomo con le urla, ma nonostante il loro intervento, per il povero gatto era già troppo tardi. Pierluigi non si è più rialzato dall’asfalto.
Tutti nel posto lo conoscevano e lo chiamavano Pierluigi. Era un gatto amato ed accudito. I residenti lo nutrivano e lo coccolavano e ora sono stati costretti a vederlo morire davanti ai loro occhi. Qualcuno ha raccontato:
Oggi un balordo, armato di bastone, ha tolto la vita a Pierluigi. Così, in maniera immotivata, giusto per ricordarci quanto il genere umano può far schifo.
Gli agenti, poco dopo, sono giunti sul posto ed hanno ascoltato i testimoni. Dopo la denuncia e la descrizione di quella persona, vista a giocare con la palla nel vicolo prima che picchiasse il povero gatto, le forze dell’ordine hanno iniziato a cercare il responsabile.
Si spera che attraverso le immagini della telecamera, presto l’autore dell’uccisione di Pierluigi venga rintracciato e punito per le sue azioni.
Le parole del Sindaco di Lecce dopo la morte di Pierluigi
Anche il Primo Cittadino, Carlo Salvemini, è intervenuto dopo la notizia della brutale morte del gatto:
Sono come tutti impressionato, sdegnato, avvilito dalla violenza delle immagini di videosorveglianza che mostrano l’uccisione gratuita, immotivata, crudele, di un gatto nel nostro centro storico. Atti così brutali non appartengono alla comunità leccese. Rispettosa degli animali e dell’ambiente, ricca di un tessuto associativo che in collaborazione con il Comune e la Asl assicura assistenza e cura ai felini liberi sul territorio.
La polizia locale, incaricata delle indagini, proprio grazie a quelle immagini potrà presto identificare l’autore di questo inqualificabile atto e fare in modo che possa essere chiamato alle sue responsabilità.