Bimba di 4 anni abbandonata da trafficanti di esseri umani: agenti la trovano da sola in riva al fiume
Era sulle rive del fiume tra Messico e USA
Dal confine tra il Messico e gli Stati Uniti d’America arriva una storia che sta commuovendo tutto il mondo. Gli agenti che controllano la linea che separa i due confini, spesso valicata da cittadini messicani in cerca di un nuova vita, hanno trovato una bimba di 4 anni abbandonata da trafficanti di esseri umani. Era seduta da sola in riva al fiume.
La piccola si trovava da sola sulla sponda di un fiume. Intorno a lei il nulla. Secondo quanto raccontato dalla stessa bambina, l’avevano lasciata lì, abbandonata a se stessa, dei trafficanti di esseri umani. La notte stava arrivando e con lei il freddo: poteva morire.
Per fortuna gli agenti di frontiera che pattugliano quotidianamente e più volte al giorno il confine tra Messico e Stati Uniti hanno trovato la bambina di soli 4 anni e l’hanno portata in salvo. Si trovava seduta tutta sola lungo le sponde del fiume Rio Grande.
A bordo di una barca, la pattuglia stava perlustrando la zona, quando ha notato la piccola. Subito gli agenti l’hanno raggiunta e hanno verificato se in zona ci fossero degli adulti. Ma la piccola era sola: se non l’avessero notata sarebbe andata sicuramente incontro a morte certa.
La bimba ha detto agli agenti di aver raggiunto quel luogo insieme a un trafficante di esseri umani. Che poi l’hanno lasciata lì, a morire di fame, di sete e anche di freddo visto che le temperature di notte sono terribilmente basse.
Bimba di 4 anni abbandonata da trafficanti di esseri umani
La bambina ora è al sicuro grazie ai nostri agenti.
Questo il commento dell’agente capo della pattuglia Jason D. Owens, che ha pubblicato anche la foto del suo collega che ha preso in braccio la bambina cullandola mentre la portavano verso gli Stati Uniti.
Purtroppo non è il primo caso di minori abbandonati in quel tratto di zona.