Bruce Willis soffre di afasia e si ritirerà dalle scene: il triste annuncio sui social
L'afasia provoca problemi di linguaggio e disturbi cognitivi. Sarebbe questo il motivo per il quale Bruce Willis si ritira dalle scene
I milioni di fan di Bruce Willis di tutto il mondo sono sotto shock per la notizia riguardo al loro beniamino che si è diffusa nelle ultime ore. L’attore, protagonista di decine di film di enorme successo, si ritirerà a causa dell’afasia, la malattia che gli è stata diagnosticata e che gli provoca un disturbo del linguaggio e problemi a livello cognitivo.
Giorni difficili questi per gli appassionati di musica e televisione. Solo qualche giorno fa si era diffusa la notizia del ritiro dalle scene del grande Phil Collins.
Dopo l’ultimo concerto a Londra, il batterista e cantante dei Genesis ha annunciato di non essere più in gradi di tenere in mano una bacchetta o di cantare in piedi. Tutto questo dovuto purtroppo alla malattia ai nervi che gli è stata diagnosticata nel 2007 e che nell’ultimo periodo è peggiorata.
Ieri, invece, si è divulgata la notizia di un altro celebre ritiro dalle scene. Questa volta ad andare in pensione forzata sarà Bruce Willis, l’attore protagonista di decine di commedie d’azione di grande successo e vincitore di due Emmy e di un Golden Globe.
Il motivo è legato, anche in questo caso, ad una malattia. All’attore, infatti, è stata diagnosticata l’afasia, una situazione che gli provoca disturbi al linguaggio e alle capacità cognitive.
L’annuncio della famiglia di Bruce Willis
A divulgare questa notizia, tremenda per tutti i suoi fan, è stata la famiglia di Bruce al completo: la sua ex moglie Demi Moore, le loro figlie Scout, Rumer e Tallulah, la sua attuale moglie Emma Heming e le loro due figlie, Mabel ed Evelyn. Nel commovente post Instagram, si legge:
Agli straordinari sostenitori di Bruce, come famiglia, volevamo condividere che il nostro amato Bruce ha avuto problemi di salute e recentemente gli è stata diagnosticata l’afasia, che ha un impatto sulle sue capacità cognitive.
Di conseguenza, e con molta considerazione, Bruce si sta allontanando dalla carriera che ha significato così tanto per lui. Questo è un momento davvero impegnativo per la nostra famiglia e apprezziamo molto il vostro continuo amore, compassione e supporto. Stiamo attraversando questo come una forte unità familiare e volevamo coinvolgere i suoi fan perché sappiamo quanto lui significhi per voi, così come voi per lui. Come dice sempre Bruce, “Live it up” e insieme abbiamo intenzione di fare proprio questo. Con Amore, Emma, Demi, Rumer, Scout, Tallulah, Mabel ed Evelyn.