Manuel Locatelli e la foto premonitrice da bambino sui social network
In occasione del trasferimento di Manuel Locatelli alla Juventus, suo fratello Mattia ha pubblicato una foto del calciatore da bambino
Oggi lo conosciamo come uno dei calciatori italiani più forti in circolazione. Di ruolo centrocampista, Manuel Locatelli, a soli 23 anni, è già diventato campione d’Europa con la maglia della nazionale italiana. In questa foto, pubblicata da suo fratello Mattia, era però solo un bambino. Lo avevate riconosciuto?
Quella del 2021 è stata senza dubbio l’estate migliore della vita di Manuel Locatelli. Sono due gli avvenimenti che l’hanno resa tale. Il primo è senza dubbio la vittoria del campionato europeo con la maglia azzurra della nazionale guidata da Roberto Mancini.
Il secondo è legato al suo trasferimento alla Juventus, squadra che lui tifa fin da bambino e che adesso lo vede vestire la gloriosa maglia bianconera.
A testimonianza di quanto questo amore tra il calciatore e la Juve sia profondo e in un certo senso antico, c’è una foto che è circolata sui social ad agosto scorso.
Nell’istantanea scattata nel 2003, quando la Juventus guidata da Lippi conquistava il suo 27esimo scudetto, si vede un piccolo Manuel, che aveva circa 5 anni e che indossava raggiante la maglia bianconera della squadra torinese.
Mattia Locatelli ha pubblicato la foto d’infanzia di suo fratello, taggandolo e aggiungendo in didascalia un messaggio semplice ma molto significativo: “Buona fortuna fratello, finalmente bianconero“.
Nei commenti era arrivata puntuale la risposta di Manuel:
Il nostro sogno, dalla cameretta all’Allianz. Insieme.
Vita e carriera di Manuel Locatelli
Manuel Locatelli è nato a Lecco l’8 gennaio del 1998 ed è un calciatore italiano, centrocampista della Juventus e della nazionale italiana.
Nel 2004 è entrato a far parte del settore giovanile dell’Atalanta e nel 2009 in quello del Milan, quando aveva solo 11 anni. Il suo esordio nella prima squadra rossonera arriva nel 2015, a soli 17 anni. Ironia della sorte, il suo primo gol in serie A lo ha segnato proprio contro quella che sarebbe diventata in seguito la sua squadra, la Juventus.
Nel 2018 viene acquistato dal Sassuolo, squadra di cui diventa perno fondamentale e che gli permette di entrare nel giro della nazionale maggiore.
Nell’estate del 2021 viene acquistato a titolo definitivo dalla Juventus e attualmente veste la maglia numero 27.
Sentimentalmente è legato a Thessa Lacovich dal 2018 e ben presto i due convoleranno a nozze.