Napoli, la campionessa di nuoto Mariasofia Paparo è morta a 27 anni, pochi giorni prima del suo compleanno
La campionessa di nuoto Mariasofia Paparo è morta a 27 anni, a causa di un infarto improvviso
Una perdita straziante è quella che è avvenuta nelle ultime ore. La campionessa di nuoto Mariasofia Paparo è morta a 27 anni, tra pochi giorni ne avrebbe compiuti 28, a seguito di un infarto. Purtroppo i tentativi dei medici intervenuti, per lei sono risultati essere del tutto inutili.
In tanti sconvolti dalla drammatica notizia, hanno voluto scrivere dei messaggi di cordoglio sui social. Tra questi c’è proprio quello di Matteo, il suo fidanzato, con il quale aveva fatto la promessa di matrimonio appena un mese fa.
Mariasofia aveva 27 anni ed era una grande campionessa di nuoto a livello regionale. Viveva con i suoi familiari nel piccolo comune di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli.
A causa di un infarto improvviso, ha perso la vita e questa perdita così straziante ha spezzato i cuori di tantissime persone. Il 28 aprile si sarebbe anche dovuta laureare. Tutti l’hanno descritta come una ragazza sempre allegra e solare.
A marzo di quest’anno aveva fatto la promessa di matrimonio, insieme al suo fidanzato Matteo, anche lui campione di nuoto. Per lei tutto stava procedendo bene e nessuno avrebbe mai immaginato di vivere un lutto simile.
Il messaggio del fidanzato di Mariasofia Paparo per la sua morte
Sei stata un angelo che ha cambiato la mia vita dandomi la forza di fare delle cose che non avrei mai pensato di fare. Mi hai insegnato il vero amore, mi hai insegnato di nuovo a sorridere e ad essere felice. Avevamo una vita davanti e sei andata via così. Ti ho amato dal primo giorno che ti ho visto Mariasofia Paparo pronta nel gareggiare nel porto di baia, mi hai fatto penare nel conquistarti.
Poi avevi accettato di vivere questa fantastica avventura insieme e mi hai regalato i più bei due anni della mia vita. Io ti ricorderò così sempre, come la mia bellissima Mariasofia ed io sarò sempre il tuo ciccino. Ti amo e ti amerò per sempre amore mio.
La sua passione per il nuoto è iniziata quando era solamente una bambina, che ha continuato fino alla fine dei suoi giorni.
Aveva vinto tante sfide e medaglie. Inoltre, nella sua lunga carriera ha partecipato a molte gare. Tutti i suoi amici l’hanno descritta come una persona umile e gentile.