San Giorgio a Cremano, l’ultimo straziante addio a Mariasofia Paparo, la campionessa morta a 27 anni
L'ultimo straziante addio alla campionessa Mariasofia Paparo, morta per un infarto a 27 anni
È stato celebrato nel pomeriggio di martedì 12 aprile, il funerale di Mariasofia Paparo, la campionessa di nuoto morta a 27 anni. Tanti amici hanno scelto di essere presenti per un ultimo saluto, ma anche per mostrare vicinanza ai suoi cari.
Questa perdita così improvvisa e straziante, ha sconvolto l’intera comunità. Quest’anno per la ragazza doveva essere un anno di gioia, ma invece si è trasformato in una tragedia.
Il rito funebre è stato celebrato nella chiesa di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, il piccolo comune in cui viveva. La bara bianca era coperta con la bandiera della sua squadra.
I presenti nel vedere il feretro entrare in chiesa, si sono emozionati. Inoltre, la sorella ha chiesto a tutti i suoi amici di indossare un dettaglio giallo e lilla. Invece ai suoi compagni di nuoto, ha chiesto di partecipare con le loro maglie di gara.
Mariasofia era una campionessa di nuoto e la sua grande passione, l’ha portata anche a conoscere Matteo, quello che doveva essere il suo futuro marito. Si sarebbero dovuti sposare solamente tra 3 mesi. Anche lui pratica lo stesso sport.
In più, il 28 aprile avrebbe dovuto anche conseguire la sua tesi di laurea. Purtroppo però, la ragazza di soli 27 anni non è riuscita ad esaudire tutti i suoi desideri.
La causa del decesso di Mariasofia Paparo
Secondo il racconto dei suoi familiari, Mariasofia non aveva mai avuto gravi problemi di salute. Era una sportiva e sembrava essere in buone condizioni.
Tuttavia, solo pochi giorni fa, ha avuto un infarto che purtroppo non le ha lasciato scampo. I tentativi dei medici intervenuti, per lei sono risultati essere del tutto inutili. Non hanno potuto far altro che constatare il suo decesso.
Mariasofia Paparo a marzo di quest’anno aveva fatto la promessa di matrimonio, insieme al suo fidanzato Matteo. Quest’ultimo sconvolto dalla perdita subita, ha voluto scrivere sui social un messaggio davvero straziante.