Davide Zoccarato stroncato da un tumore in meno di un anno: aveva 29 anni

Davide Zoccarato aveva scoperto di avere un tumore al cervello nel giugno dell'anno scorso e aveva raccontato la sua esperienza sui social

Storie come quella di Davide Zoccarato non possono che colpire dritto al cuore chiunque si ritrovi a leggerle. Il ragazzo di soli 29 anni circa un anno fa aveva scoperto di avere un tumore al cervello e da allora aveva raccontato la sua lotta sui social. Una lotta che però, purtroppo, due giorni fa è terminata con il peggiore degli epiloghi.

Davide Zoccarato morto a 29 anni

Tutto era iniziato il 10 giugno dello scorso anno. Davide era a casa sua a Vigodarzene ed ha accusato un malore, simile ad un attacco epilettico, che ha costretto lui e la sua famiglia a chiamare il 118.

Le sue condizioni erano migliorate addirittura prima dell’arrivo dell’ambulanza a casa sua, ma il segnale d’allarme lo ha costretto ad un ricovero e ai dovuti accertamenti.

Come ha raccontato lui stesso in un lungo post su Facebook, il giorno successivo è stato trasportato all’ospedale di Cittadella, dove i risultati degli esami hanno evidenziato la presenza di una ciste all’emisfero destro del suo cervello che necessitava di essere rimossa con un intervento chirurgico.

Una notizia del genere avrebbe abbattuto emotivamente chiunque, ma lui fin da subito aveva dimostrato uno spirito coraggioso e volenteroso di superare quanto prima questo scoglio.

Non nascondo la preoccupazione, perché comunque sto per andare sotto i ferri (per la prima volta) e non per togliere un unghia, ma sono consapevole che è una cosa che va affrontata e risolta. (…) Voglio rassicurare tutti quanti che sto bene e che andrà tutto bene.
È una cosa che va affrontata con ottimismo, fiducia e positività, va affrontata a testa alta guardandola negli occhi, va affrontata, risolta e dimenticata, per ricominciare come prima, anzi, più di prima.

La morte di Davide Zoccarato

Davide Zoccarato morto a 29 anni

Purtroppo la terribile malattia ha avuto la meglio su Davide Zoccarato, sulla sua giovinezza piena di sogni e speranze e sul suo spirito sempre positivo e coraggioso.

Davide Zoccarato morto a 29 anni

Il ragazzo si è spento per sempre martedì pomeriggio, nella sua casa di Vigodarzene, circondato dall’amore della sua splendida famiglia che non lo ha mai lasciato solo e che oggi lo piange con tremendo dolore.

I funerali di Davide hanno avuto luogo nel pomeriggio di oggi, alle ore 16:00, nella chiesa di Tavo. Lunedi prossimo, invece, si terrà la messa in suo suffragio.