Giorgia Todrani e la foto da bambina pubblicata sul suo profilo Facebook
In occasione del compleanno di suo papà Giulio, la cantante Giorgia Todrani ha pubblicato un dolcissimo scatto della sua infanzia
Considerata una delle voci femminili più belle d’Italia, Giorgia Todrani è considerata una delle cantanti del nostro paese di maggiore successo. Nella foto che abbiamo deciso di mostrarvi oggi era soltanto una bambina e forse nemmeno sapeva quale futuro le avrebbe riservato la vita, ma il sorriso è davvero inconfondibile. Avevate capito che stavamo parlando di lei?
Giorgia è nata a Roma il 26 aprile del 1971 e quest’anno compirà il suo 51esimo compleanno.
È nata da Elsa Giordano e da Giulio Todrani. Quest’ultimo, essendo musicista e cantante, trasmise a sua figlia la passione ed un talento nel canto smisurato.
La foto pubblicata su Facebook dalla cantante nel giugno del 2020, la ritrae da piccolina proprio in braccio al suo papà e l’occasione, come si evince dalla didascalia, è quella del compleanno dell’uomo.
Vita e carriera di Giorgia Todrani
La sua scalata al successo iniziò quando aveva solo 22 anni e si presentò al Festival di Sanremo nella categoria Giovani Proposte con il brano “Nasceremo”. Era il 1993 e il primo posto ottenuto nella classifica finale, le permise di entrare di diritto alla categoria Big per l’anno successivo.
Il Festival di Sanremo è diventato poi, nel corso degli anni, il suo territorio. Ha partecipato alla kermesse per altre 3 volte, piazzandosi al primo, terzo e secondo posto.
L’anno del trionfo fu il 1995, quando con il suo brano “Come saprei” riuscì a portare a casa tutti e 4 i premi in palio: Primo Posto Big, Premio della Critica, Premio Autori e Premio Radio e TV.
Innumerevoli le copie vendute nel corso della sua straordinaria carriera, i premi ed i riconoscimenti ottenuti e le collaborazioni con giganti della musica non solo italiana, ma anche straniera. Tra questi citiamo Zucchero Fornaciari, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Bryan Adams, Sting, Alicia Keys, Ronan Keating e Eros Ramazzotti.
Dal 1997 al 2001 è stata fidanzata con Alex Baroni. Il cantautore, nel marzo del 2002, pochi mesi dopo la fine della relazione con Giorgia Todrani, ebbe un incidente in moto e morì il 13 aprile successivo dopo 25 giorni di coma.
Dal 2004 è legata al ballerino, musicista e cantautore romano Emanuel Lo (nome d’arte di Emanuel Lo Iacono), da cui ha avuto un figlio.