Catherine Spaak, la sorella rivela com’è morta
L'attrice Catherine Spaak è morta a 77 anni, aveva avuto un terzo ictus e un'emorragia celebrale nel 2020: il racconto della sorella Agnes
Dopo la drammatica notizia della morte dell’attrice Catherine Spaak, la sorella Agnes ha voluto raccontare il suo lungo calvario.
La donna ha spiegato che lo scorso 25 luglio, l’attrice ha avuto un terzo ictus e da quel momento le sue condizioni di salute non sono mai migliorate. Durante un collegamento con il programma televisivo condotto da Eleonora Daniele, Storie Italiane, Agnes Spaak ha rivelato:
Posso dire, però, che se n’è andata tranquillamente. Io le sono stata vicina fino all’ultimo momento. Voglio ricordarla sorridente, con una canzone che cantavamo insieme, di Jean Moreau nel film Jules e Jim. È stata una grande stella che brillerà sempre.
La sorella, con gli occhi lucidi, ha voluto rassicurare i numerosi fan di Catherine e ha voluto dire loro che se n’è andata serenamente e che adesso non soffrirà più.
Già nel 2020, l’attrice era stata colpita da un’emorragia cerebrale e lei stessa lo aveva rivelato alla conduttrice Eleonora Daniele, in diretta TV.
Sei mesi fa ho avuto un emorragia celebrale e, successivamente, delle crisi epilettiche dovute alla cicatrice. Non mi vergogno a parlarne e voglio che alle persone arrivi un messaggio. Siamo malati, non dobbiamo vergognarci. Non ho perso la mia vita, il mio coraggio, dico a tutti che si va avanti.
La notizia della morte di Catherine Spaak si è diffusa sul web in pochissime ore ed ha lasciato un immenso vuoto nel mondo dello spettacolo. L’attrice si è spenta a 77 anni.
Era diventata famosa in Italia a partire dagli anni ’60. Da quel momento, la sua è stata una carriera brillante, che per sempre segnerà il mondo del cinema e della televisione.
Anche Eleonora Daniele, durante il programma televisivo, voluto spendere qualche parola per Catherine Spaak:
Mi chiedeva di aiutarci con qualche storia che trattavamo e lo faceva sempre con grande tenerezza, discrezione e grande eleganza. Se ne va troppo giovane, un’amica che rimarrà sempre nei nostri cuori.