Amici 2022, a trionfare è stato Luigi Strangis: la sua storia
Non c'è stata storia al televoto con il ballerino Michele, Luigi trionfa nel reality di Canale 5.
Ieri sera c’è stata la finale di Amici. A trionfare con ampia maggioranza nel televoto è stato il cantante Luigi Strangis. Luigi ha prima battuto in sfida i colleghi Albe, Alex e Sissi, poi è andato in finale con il ballerino Michele che intanto aveva vinto su Serena.
La sfida al televoto finale non ha avuto storia: ha trionfato Luigi con il 76,4% dei voti. Per lui la vittoria del premio finale da 150.000 euro.
Luigi è un cantautore e polistrumentista perché suona, oltre alla chitarra, anche il pianoforte, la batteria, le percussioni e il contrabbasso. Si è presentato ai provini di Amici già con piccole soddisfazioni nel mondo della musica. Luigi si è già esibito nella sua città Lamezia Terme e nei paesi vicini e collaborato con uno studio di registrazione dove ha arrangiato alcuni brani di altri artisti.
Ora per lui testa ad un nuovo impegno: la promozione dal 3 giugno del suo primo EP “Strangis” che conterrà anche i brani presentati durante Amici.
“Grazie alla mia famiglia, se sono arrivato qua è merito loro” – le prime parole dette da vincitore.
Nella puntata di ieri il vincitore ha avuto modo anche di riappacificarsi con il collega Alex con cui aveva chiuso i rapporti da alcune settimane.
“Il distacco con lui mi ha fatto soffrire, perché gli voglio bene. Alcune cose mi hanno toccato e non ci sono rimasto benissimo. Capisco che molte incomprensioni siano dovute anche ai miei silenzi. Dico questo perché non mi va di dare la colpa di tutto a lui. L’allontanamento è dovuto a tutti e due sicuramente. Credo che ne valga la pena recuperare quello che avevamo. E voglio dirgli che lo stimo e lo rispetto molto” – le sue parole.
Per Luigi dopo Amici si aprono le porte del mondo dello spettacolo. Starà a lui farsi valere per scalare la carriera.