Bambino di 18 mesi cade in un pozzo: estratto vivo dopo 45 minuti di paura
Minuti di terrore in un villaggio indiano, un bambino di 18 mesi è caduto in un pozzo profondo 150 metri: è rimasto incastrato a 6 metri
Lunghi minuti di paura in un villaggio indiano a Gujarat. Un bambino di 18 mesi è caduto in un pozzo di 150 metri, mentre stava giocando di sera.
A causa della poca visibilità, il minore è caduto accidentalmente nel pozzo e, per fortuna, è rimasto incastrato ad una profondità di circa sei metri. I soccorritori hanno lavorato per 45 lunghi minuti, davanti agli occhi terrorizzati della famiglia e dello stesso bimbo. Ma la gioia è stata incontenibile, quando sono riusciti ad estrarlo ancora vivo.
Grazie al sostegno di un’imbracatura, i soccorritori sono riusciti a salvarlo tempestivamente, evitando che sprofondasse ancora di più e ad affidarlo alle cure mediche dei sanitari, giunti sul posto in pochi minuti.
Il filmato del salvataggio del bambino di 18 mesi
L’allarme alle autorità, lanciato dalla famiglia e dai vicini, è arrivato intorno alle 20:00. A causa del buio, i presenti non sono riusciti a vedere cosa stava accadendo e ad impedire che il bambino di 18 mesi precipitasse nel pozzo.
Sul web si è diffuso un filmato, diventato virale in tutto il mondo in poche ore, che mostra i militari al lavoro con corde e torce e una folla di persone ansiose, che hanno pregato e sperato per tutto il tempo.
Grazie ad un gancio dell’imbracatura, i soccorritori sono riusciti ad agganciare la maglietta e a sollevarlo delicatamente. In 45 minuti di lavoro, il piccolo è stato salvato ed affidato alle cure mediche. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono risultate gravi.
Una vicenda che si è conclusa con un lieto fine, ma che ha riportato alla memoria tutti i bambini che hanno perso la vita dopo essere caduti in un pozzo.
Alfredino Rampi nel 1981, il piccolo Julen nel 2020 e recentemente il piccolo Haider. Purtroppo i tre bambini non sono riusciti a sopravvivere e le loro storie hanno segnato per sempre il mondo intero.