Davide Miotti: la guida alpina risulta dispersa sulla Marmolada insieme alla moglie Erica

La coppia ha due figli

Si chiama Davide Miotti la guida alpina che risulta ancora dispersa, insieme alla moglie Erica, sulla Marmolada, dopo il terribile incidente che ha avuto luogo sulle montagne delle Dolomiti nella giornata di domenica 3 luglio 2022. Era una guida esperta, conosceva bene quei luoghi e quei sentieri. La coppia ha due figli che a casa attendono con ansia di sapere cosa è successo ai genitori.

Davide Miotti

Il seracco di ghiaccio che si è staccato dalla Marmolada ha travolto i turisti che stavano scalando la vetta più alta delle Dolomiti. Oggi il bilancio parla di sette morti, otto feriti e più di dieci dispersi. Tra questi ultimi anche Davide Miotti, come conferma Massimo Simonini, legale della famiglia che invita alla prudenza, nel rispetto di chi attende a casa buone notizie.

La notizia uscita sulla stampa relativa alla morte, sotto la valanga della Marmolada, della guida alpina Davide Miotti, originario di Cittadella (PD); è allo stato non confermata. più che comprensibile il sentimento di speranza di poterlo ancora trovare in vita, unitamente alla moglie, Erica Campagnaro, da parte dei giovani figli e dei famigliari tutti.

Chi è Davide Miotti

Davide Miotti è una guida alpina di 51 anni di Tezze sul Brenta, comune in provincia di Vicenza, in Veneto. L’uomo è molto conosciuto, sia perché è il proprietario del negozio Su e giù sport, sia perché negli ultimi 25 anni ha scalato le vette più importanti del bel paese.

Conosceva bene la Marmolada, visto che c’era salito molto spesso, anche negli ultimi giorni. Nel suo profilo Facebook si vedono le cordate di alpinisti che l’uomo di 51 anni, che risulta disperso insieme alla moglie Erica, era solito portare per i sentieri delle montagne dolomitiche.

Marmolada
Fonte foto soccorso alpino

Fotonica Marmolada. Weekend di vie normali con la N maiuscola immersi nel patrimonio Unesco più indiscutibile che ci sia.

Questo aveva scritto a inizio giugno, in una delle ultime foto delle sue scalate. Con lui nel giorno della tragedia alla Marmolada, anche la moglie Erica Campagnaro. Anche la donna di 45 anni risulta dispersa come il marito. A casa ad attenderli due figli di 25 e 16 anni.