Marialaura De Vitis confessa di aver sofferto in passato di anoressia

Passato non facile per la vincitrice de La Pupa e il Secchione e concorrente dell'Isola dei Famosi.

Conosciuta per essere stata la fidanzata di Paolo Brosio, Marialaura De Vitis si è fatto largo in questi mesi partecipando e trionfando prima a La Pupa e il Secchione e poi approdando all’Isola dei Famosi.

In questi due reality abbiamo avuto modo di conoscerla meglio portando alla luce anche alcuni aspetti spiacevoli della sua vita. L’ex naufraga ha perso il papà e due anni fa è entrata in un periodo molto buio soffrendo di anoressia.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage Marialaura ha parlato del brutto periodo passato tra il 2019 e il 2020.

Marialaura De Vitis anoressia
Fonte: web

“Ho iniziato a dimagrire a maggio del 2019. Avevo perso molto peso. Sono arrivata a 45 chili. Rischiavo la vita eppure pensavo di essere bellissima, super forte, ma sempre con qualcosa da togliere. Rifiutavo le uscite a cena e gli inviti ai compleanni oppure arrivavo dopo, solo perché il cibo mi mandava in tilt. Non potevo neanche andare a fare la spesa, perché non la sapevo gestire. Tantissime cose che rovinano la vita. Mia madre e i miei amici sapevano tutto, non mi nascondevo, anche perché era evidente” – ha confessato.

Quanto all’esperienza sull’Isola dei famosi:

“Avevo paura di fare L’Isola, ma pensavo anche di essere abbastanza forte per farcela. Devo dire che la testa di una persona malata di anoressia, funziona in modo diverso rispetto alle dinamiche dell’isola. Ti spiego. Sull’isola tutti mangiavano poco, non si poteva scegliere se avere più o meno cibo. Questa suddivisione uguale, ti impedisce di fare paragoni, di pensare se hai mangiato poco o tanto. Non ho sofferto troppo la fame, perché mangiavo la mia porzione di riso, il cocco, il cibo che vincevamo con la prova ricompensa. Non ho avuto pensieri malati o legati all’anoressia, anche perché ne sono uscita da tempo” – ha ammesso.

“Chi mi critica per i kg persi a L’Isola? Provo pena per le persone cattive, che vomitano odio sui social. Continuerò la mia battaglia contro il body shaming e contro la violenza verbale. Aiuterò le altre ragazze, perché ho la forza per farlo”.