Il perfetto dress code per un weekend al mare
Qualche idea per preparare al volo la valigia e partire per 2 giorni di sole e relax
Il weekend si sta avvicinando e sono sicura che le più fortunate tra noi sfrutteranno queste due giornate libere per una fuga al mare, con le amiche o con il fidanzato, in cerca della tintarella, di qualche ora di relax in spiaggia e di un po’ di sano divertimento con la brezza marina che ci asciuga i capelli.
Se, però, la voglia di partire è tanta, il tempo per fare la valigia è sempre pochissimo e, non so voi, ma io mi ritrovo sempre a impacchettare tutto alle 2 del mattino con la musica a palla per tenermi sveglia e qualche idea poco lucida sui vestiti/outfit da mettere in valigia. Ecco perchè ho creato per voi un piccolo “vademecum” con cosa non potete assolutamente dimenticare a casa se la meta del vostro weekend sarà balenare e di cosa quindi dovrete indossare per due giorni al mare.
Mood Marinier
Il primo step è sicuramente quello di scegliere un mood da portare avanti e al quale ispirarsi per comporre la valigia. Io voterei per un abbigliamento easy-chic e, visto che quest’anno sta veramente spopolando in ogni dove, punterei anche per un ” look marinier” come quello proposto da Hogan in rigato bianco e blu o azzurro e bianco. Scegliete un paio di shorts, un vestito, un soprabito o una maglietta a righe e costruite attorno ad essa tutto il vostro look puntando su accessori tono su tono o rigati anch’essi (purchè dello stesso colore/spessore).
Infradito e abitini per il giorno
Ovviamente immancabili le infradito da mare, quest’anno sceglietele coloratissime e con fantasie davvero sgargianti per stare in spiaggia o in piscina, mentre per il resto del giorno optate per qualcosa di diverso, nuovo e un po’ più elegante. Di cosa sto parlando? Delle infradito con cinturino posteriore di Havaianas, perfette per essere indossate al posto dei sandali nei trasferimenti spiaggia/casa o nelle passeggiate pomeridiane, oppure, perché no, anche per una apericena informale dopo una lunga giornata sotto il sole.
Per essere perfette scegliete abitini leggerissimi e con microfantasie colorate, perfetti per tenervi fresche e farvi essere al tempo stesso eleganti nonostante l’afa, oppure optate per delle gonne lunghe fino alla caviglia, purché siano realizzate in lino e abbiano quindi il vantaggio di farvi rimanere fresche tutto il giorno.
Costumi
Si parte per il mare e alla fine i costumi si dimenticano sempre a casa! Non, però, se si parte con dei veri e propri must have che, anzi, metterete per primi in valigia, tanta sarà la vostra voglia di indossarli al più presto!
Optate per un modello super scintillante come fa Miley Cyrus in bikini triangolo di GoldenPoint, per una fascia a fantasia floreale molto hawaiana come propone Benetton in collaborazione con Smiley London, oppure per un modello intero super sexy e ad avvolgente come questo di Bisbigli, perfetto anche per ballare al tramonto in riva al mare.
Gli immancabili 4 capi Jolly
Non dimenticate qualche accessorio immancabile per completare i vostri look del weekend:
1- Scarpe da ginnastica super colorate, femminili e comode come le nuove di Le Coq Sportif in caso di passeggiate o corsette mattutine
2- Mini bag a tracolla per le serate e per le occasioni un po’ più eleganti
3- Un impermeabile in caso ci sia vento o (malcapitatamente) il tempo peggiori, meglio ancora se giallo come il classico di Petit Bateau
4- Una t-shirt jolly perfetta sia per il giorno (se abbinata ad un paio di shorts di jeans e sneakers), sia per la sera (se abbinata a una maxi gonna a tinta unita e tacchi alti)