Dakota Cooke ha vinto la sua battaglia: la donna con la barba spopola su Tik Tok
La donna ha confessato che finalmente può essere libera di essere sé stessa
In queste ultime ore sul web sta spopolando il nome di Dakota Cooke. Dakota ha dichiarato di aver vinto la sua battaglia ed ora è finalmente libera di essere sé stessa. Conosciuta come donna con la barba, la ragazza, grazie alla sua storia e alla sua determinazione, ha conquistato il popolo di Tik Tok.
In una recente intervista rilasciata al ‘Daily Post’, Dakota Cooke si è lasciata andare rivelando il difficile passato che ha vissuto. Dovete infatti sapere che a soli 13 anni, Dakota si è accorta di avere una crescita anormale dei peli sul volto. Inutile dire che questa situazione ha influenzato la sua adolescenza.
Queste sono state le parole con cui la titktoker ha raccontato la sua esperienza al noto giornale:
Passavo ore intere a depilarmi con il rasoio. Era super scomodo e all’epoca non sapevo nemmeno radermi le gambe. Sono cresciuta in un periodo in cui le donne con i peli sul viso erano così stigmatizzate che le donne del salone mi dicevano che le ragazze non dovrebbero farsi crescere i peli del viso.
Dal momento che il suo problema era dovuto ad una maggiore produzione di testosterone dovuto alle ghiandole surrenali, la barba di Dakota cresceva con lo stesso andamento di quella maschile. A riguardo la giovane ha svelato:
Sono semplicemente sprofondata in una spirale di vergogna in cui cercavo di nascondere la mia faccia nelle foto e facevo cerette ogni settimana. Sono arrivata a un punto, quando ho cominciato uno dei miei primi lavori, che mi radevo la faccia due volte al giorno, una al mattino e poi durante la pausa perché i peli erano così visibili e stavo lavorando nel reparto trucco dove non era accettabile essere nient’altro che una donna stereotipata.
La rinascita di Dakota Cooke: la giovane ha conquistato i social
Oggi, però, per la giovane Dakota le cose sono completamente cambiate. Grazie alla sua famiglia e ai fan che nel tempo ha accumulato su Tik Tok, la donna ha deciso di liberarsi di tutti gli stereotipi che caratterizzano la nostra società e di vivere la sua vita così com’è.
A riguardo, la tiktoker ha confessato:
La mia famiglia e i miei amici sono stati di grande supporto durante il mio viaggio di accettazione di me stessa. Anche i miei follower su TikTok sono stati fantastici e adoro rispondere alle loro domande, oltre a ricevere parole di supporto.