Gino Cogliandro è morto: l’attore e comico ha fatto parte del trio Trettrè
L'attore e comico si è spento per sempre all'età di 72 anni
In queste ultime ore la televisione italiana sta vivendo un vero e proprio lutto a causa della morte di Gino Cogliandro. Ricordiamo che l’attore e comico ha raggiunto il successo durante gli anni ’80 e ’90, quando ha preso parte al famoso trio Trettrè. In queste ore il mondo dello spettacolo italiano piange Gino scomparso all’età di 72 anni.
Con la morte di Gino Cogliandro se ne va un pezzo di storia dello spettacolo italiano. L’attore e comico, infatti, è stato uno dei mattatori che ha raggiunto l’apice del successo tra gli anni ’80 e ’90. Molti ricorderanno che l’uomo, insieme a Edoardo Romano e Mirko Setaro, ha fatto parte del trio Trettrè.
L’annuncio della morte del mattatore è stata data da Gianni Simioli. Queste sono state le parole del conduttore radiofonico:
Addio a Gino Cogliandro dei Trettré. Ripeto: a me, me pare ‘na strunzata, ma, purtroppo, non lo è. E ascolto a volume altissimo ‘Beach on the beach’.
Gino Cogliandro si è spento all’età di 72 anni: i saluti di parenti e amici
Dopo la notizia della scomparsa di Gino, sono stati molti coloro che hanno deciso di rivolgere l’ultimo saluto all’attore e comico. Tra i tanti messaggi scritti, non è potuto mancare quello di Beppe Braida.
Il comico ha commentato la notizia della scomparsa di Gino Cogliandro con queste parole:
Mi hanno appena comunicato che Gino Cogliandro dei Trettrè non c’è più. Sono completamente basito, io con i Trettrè ho iniziato, ho collaborato e ci ho lavorato. Gino era un’anima pura oltre che comico straordinario, era uno spaccato di quella Napoli verace, allegra e generosa.
E, concludendo, Beppe Braida ha scritto:
Un grosso abbraccio a Mirko Setaro e Edoardo Romano. Ricevuta la notizia da Mirko avrei voluto rispondere con un loro famoso tormentone :” A me, me pare na strunzata”. E invece no! Ciao Gino