Jane Fonda annuncia di avere il cancro: “Mi è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin”
La leggendaria attrice Jane Fonda ha rivelato di aver scoperto una brutta diagnosi e che si sta sottoponendo a tutte le cure necessarie
La leggendaria attrice Jane Fonda ha il cancro. È stata proprio lei ad annunciarlo sul suo account ufficiale Instagram. Le hanno diagnosticato il linfoma non-Hodgkin.
Si tratta di un tumore che nasce nel sistema linfatico, nei tessuti e nelle cellule che hanno il compito di difendere l’organismo.
Miei cari amici, ho qualcosa di personale che voglio condividere. Mi è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin e ho iniziato i trattamenti chemioterapici. Questo è un cancro molto curabile. L’80% delle persone sopravvive, quindi mi sento molto fortunata.
L’attrice ha confessato di sentirsi fortunata anche perché grazie alla sua assicurazione sanitaria, può ricorrere all’aiuto dei migliori medici e dei migliori trattamenti.
Mi rendo conto, ed è doloroso, di essere privilegiata in questo. Quasi tutte le famiglie in America hanno avuto a che fare con il cancro in un momento o nell’altro e troppe non hanno accesso all’assistenza sanitaria di qualità che sto ricevendo e questo non è giusto.
Jane Fonda ha poi spiegato che sono sei mesi che si sottopone a chemioterapia e il suo corpo sta rispondendo bene. Sa molto bene che il cancro è uno degli insegnanti più severi che ci sia, soprattutto contro i suoi 85 anni. Ma lei sta prestando attenzione ad ogni lezione.
Stiamo vivendo il momento più consequenziale della storia umana perché ciò che facciamo o non facciamo in questo momento determinerà che tipo di futuro ci sarà e non permetterò al cancro di impedirmi di fare tutto ciò che posso, usando ogni strumento nella mia cassetta degli attrezzi.
La notizia si è diffusa sul web rapidamente e sono state tantissime le persone che hanno mostrato vicinanza e affetto alla leggendaria Jane Fonda. Nonostante la sua età, la star continua a lavorare e a far felici i suoi fan, nella serie di enorme successo di Netflix, “Grace and Frankie“.