I Goonies compiono 30 anni
Grandi festeggiamenti per uno dei film cult degli anni Ottanta!
Tanti auguri “Goonies“! Sicuramente molti di voi ricorderanno il celebre film degli anni Ottanta, che è diventato un vero e proprio cult del cinema. Sappiate che quel film compie quest’anno i suoi primi 30 anni di vita: era il 1985 quando i ragazzini protagonisti del film entrarono nelle nostre vite con un’avventura che tutti noi avremmo voluto vivere. Il segreto del suo successo? Essere un film avventuroso con quel pizzico di comicità che non guasta mai!
Il film è stato diretto da Richard Donner, con una sceneggiatura di Steven Spielberg: all’epoca i protagonisti erano solo dei bambini e degli attori praticamente sconosciuti. In occasione del loro compleanno, che ne dite di scoprire che fine hanno fatto?
- Sean Astin interpretava Mikey Walsh: lo abbiamo rivisto ne Il Signore degli Anelli nei panni di Sam.
- Josh Brolin era Brandon Walsh, il fratello maggiore di Mikey: lo abbiamo visto in diverse serie e in molti film ed è stato anche candidato all’Oscar come attore non protagonista per Milk.
- Jeff Cohen era Chunk, il più simpatico e pasticcione: ha recitato fino al 1991, per diventare poi avvocato, con specializzazione in diritto dello spettacolo.
- Corey Feldman era Clark Mouth Devereaux: dopo i Goonies recità in Stand by Me, poi ebbe dei problemi di droga.
- Kerri Green era Andy: in seguito ha recitato in ruoli minori in telefim come La Signora in Giallo, ER, Law & Order.
- Martha Plimpton era Stef: dal 2010 l’abbiamo vista in Aiutami Hope.
- Jonathan Ke Quan era Richard Data Wang: a 12 anni ha recitato in Indiana Jones e il Tempo Maledetto ed è stato anche coreografo degli stuntman di X Men.
- John Matuszak, Lotney Sloth Fratelli: il “mostro” buono del film è diventato giocatore di football, ma purtroppo è morto per arresto cardiaco a 38 anni.