Addio a Franco Gatti, il racconto degli ultimi momenti di vita: cosa è successo
Il cantante dei Ricchi e Poveri si è spento per sempre all'età di 80 anni
Qualche ora fa è stata divulgata la notizia della scomparsa di Franco Gatti, uno dei membri storici dei Ricchi e Poveri. Inutile dire che la morte del cantante ha lasciato tutti nello sconforto più totale. Ospite di Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele, Maria Occhiena ha raccontato gli ultimi momenti di vita di Franco Gatti.
Maria Occhiena è intervenuta a Storie Italiane, il programma che va in onda ogni mattina su Rai 2 condotto da Eleonora Daniele. La donna ha raccontato delll’ultima volta che ha sentito Franco Gatti, rivelando che l’uomo, purtroppo, non stava molto bene. A riguardo, queste sono state le sue parole:
Non stava bene, l’aveva anche dichiarato. Io ieri sono andata a trovarlo e ad abbracciarlo. Non so cosa dire, sono proprio affranta.
Ma cosa aveva in realtà Franco Gatti? In più interviste il cantante ha confessato che dopo aver contratto il Covid, nel 2020, il suo stato di salute si è aggravato.
Queste sono state le parole del cantante dei Ricchi e Poveri in una recente intervista:
Il Covid mi ha risvegliato il morbo di Crohn che ho avuto da ragazzo e che era sparito per 30 anni. Sono stato curato dal dottor Furnari con del cortisone, che ha fatto bene da una parte e male dall’altra, perché mi ha fatto venire la candida nello stomaco e un piccolo herpes. Mi ha quindi guarito Matteo Bassetti, con il quale dovremo prima o poi trovarci a cantare una canzone insieme.
Al momento non ci è dato sapere la causa della morte di Franco Gatti ma qualche ora fa il giornale ‘La Repubblica’ ha scritto:
Le sue condizioni di salute si sono complicate nelle ultime settimane.
Oltre a ciò, il noto giornale ha svelato che i funerali del cantante si terranno giovedì a Genova, la città che gli è stata accanto dopo la morte del figlio di 23 anni.