Jonathan Bauer, un papà eroe che ha salvato una bambina
Quando ha visto la bambina nell'acqua, Jonathan Bauer non ci ha pensato due volte e si è tuffato, mettendo a rischio la sua stessa vita
“Eroe”, è con questa parola che oggi un padre di nome Jonathan Bauer viene acclamato sul web.
Tutto è iniziato quando un giorno, l’uomo si trovava in macchina con la figlia di 13 anni e stavano tornando a casa. Mentre attraversava il ponte su Assawoman Bay, situato a Ocean City, nel Maryland, è rimasto coinvolto in un incidente a catena.
Ricordo di aver sentito lo stridio delle gomme e di aver visto quel mezzo colpire il guardrail e ribaltarsi. Ho provato a sterzare, ma sono stato colpito e mia figlia si è ritrovata invasa dai vetri dei finestrini. Mi sono assicurato che stesse bene e poi ho cercato di capire cosa fosse appena accaduto.
Il gesto eroico di Jonathan Bauer
Jonathan Bauer si è reso conto che il conducente cercava di scendere dal suo mezzo, ma lo sportello era bloccato. Così, senza pensarci due volte è sceso dall’auto e lo ha aiutato a liberarsi.
Non riusciva a parlare, continuava ad indicare l’acqua sotto il ponte. Così ho allungato lo sguardo ed è stato allora che ho visto il seggiolino e poi una bambina. Aveva la testa fuori dall’acqua, ma muoveva le braccine in modo agitato. Non c’era tempo da perdere. Stava per morire annegata!
Senza nemmeno fermarsi a riflettere o chiedere aiuto a chiunque fosse intorno a lui, l’uomo si è tuffato in acqua dal ponte, da un’altezza incredibile.
Ha nuotato verso quella bambina, è riuscito ad afferrarla e a metterla sulle sue spalle. Ha iniziato a darle delle pacche alla schiena, finché non ha iniziato a tossire acqua. Nel frattempo era stato lanciato l’allarme e una barca è arrivata dall’uomo e dalla bambina e li ha portati in salvo.
Quest’uomo è stato premiato come un eroe e la sua storia ha fatto il giro del mondo. Il sindaco di Ocean City lo ha nominato membro onorario dell’EMS.