Due ragazzi morti a Cerignola: il messaggio della scuola
"Sarete sempre con noi": Francesco e Carmine, i due ragazzi che hanno perso la vita a Cerignola martedì sera, erano compagni di banco
Si chiamavano Francesco Pio Costantino e Carmine Gervasio, i due ragazzi giovanissimi che nella serata di martedì scorso hanno perso la vita in un violento schianto stradale sulla strada che collega Cerignola a Candela. L’Istituto Agrario Pavoncelli, che entrambi frequentavano, ha mostrato tutto il suo cordoglio per la grave perdita dei giovani.
Una serata tra amici che doveva essere di solo divertimento e che, invece, si è trasformata in tragedia in pochissimi secondi.
Quella degli incidenti mortali sulle strade italiane è una piaga che non pare volersi placare e che anzi continua ad espandersi sempre di più.
Venerdì scorso una delle tragedia più eclatanti e dolorose degli ultimi periodi è avvenuto in Umbria, vicino a San Giustino. Una Fiat Panda con a bordo quattro giovani, due ragazze e due ragazzi, tutti tra i 22 e i 17 anni, è finita fuori strada ed è finita a sbattere contro un muro di sostegno di cemento.
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per tutti loro purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Dinamica simile per i due ragazzi che invece hanno trovato la loro fine nella serata di martedì, sulla strada provinciale 95 a Cerignola, nel foggiano.
Il messaggio della scuola dei due ragazzi
La Ford Focus sulla quale viaggiavano è uscita fuori strada per motivi ancora al vaglio degli inquirenti e si è schiantata violentemente contro un albero, finendo capovolta e accartocciata.
Sul posto, allertati dagli automobilisti che passavano in quella zona, sono subito arrivati si soccorritori del 118, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Tuttavia, per il 18enne e il 19enne non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso.
Il dolore per la scomparsa di Francesco Pio Costantino e Carmine Gervasio ha sconvolto non solo le loro famiglie, ma tutta la comunità di Cerignola, cittadina nel foggiano in cui i due erano nati e cresciuti.
Molto toccanti la foto e il messaggio che hanno pubblicato sulla pagina dell’Istituto Agrario Pavoncelli i dirigenti scolastici.
SARETE SEMPRE CON NOI! La vostra scomparsa ha sconvolto tutti. Un silenzio assordante è sceso nelle aule e nei corridoi. Alle ore 10.00 al triplice suono della campanella la comunità scolastica del Pavoncelli osserverà un minuto di silenzio dedicato ai nostri cari Francesco Pio e Carmine, studenti modello della 5B Agraria. Si può morire a 18 anni? Francesco Pio e Carmine ora brillano con gli angeli.