Levante a lutto per la scomparsa della cara nonna Rosalia
Una serie di scatti e video e una toccante lettera di addio: Levante saluta per sempre sua nonna Rosalia sui social
Un lutto molto grave ha colpito una delle cantanti più in voga in Italia, che tra qualche settimana salirà sul palco del teatro Ariston per partecipare al Festival di Sanremo. Si tratta di Levante, che tramite il suo account Instagram ha fatto sapere che sua nonna Rosalia, alla quale era legatissima, si è purtroppo spenta per sempre.
Nata a Catania nel 1987, Claudia Lagona, in arte Levante, è considerata ad oggi una delle cantanti italiane più brave ed apprezzate.
L’ultimo anno è stato per lei pieno di sorprese ed emozioni. Il 13 Febbraio scorso, ad esempio, è diventata mamma per la prima volta. La piccola Alma Futura è venuta al mondo per la gioia di mamma e papà.
Un’altra grande emozione, Levante l’ha vissuta alla fine del 2022. A novembre, infatti, Amadeus ha annunciato i partecipanti della categoria big per l’edizione del 2023 del Festival di Sanremo e lei sarà tra loro.
Porterà il brano che si intitola Vivo e che anticiperà il suo quinto album, che si chiamerà Opera Futura e che sarà distribuito dopo le kermesse della canzone italiana.
Morta la nonna di Levante
Il nuovo anno, purtroppo, per Levante si è invece aperto con una notizia molto triste. Sua nonna Rosaria, che l’ha vista crescere e a cui l’artista è stata sempre molto legata, si è spenta per sempre.
La cantante ha deciso di salutarla con un toccante post sui suoi profili social. Su Instagram ha pubblicato infatti una serie di scatti che la ritraggono insieme alla nonna e in didascalia ha scritto:
Mia sorella Rosalia, al telefono, dopo settimane di assistenza al nostro albero sacro, con il sole e con la luna, mi ha detto “quanti colpi d’ascia servono per abbattere una sequoia?”. Ho pianto così, pensando alla nonna nel suo letto, legata alla vita, nonostante tutto. Oggi è morta la nonna Rosalia. Oggi muore tre volte mio padre. Lascia dentro di me un grandissimo vuoto ma nulla confrontato all’amore, alla forza, all’orgoglio con il quale ha sorretto la mia famiglia. Grazie amore mio, ti bacio sul collo dandoti un po’ di fastidio, come facevo sempre. “Nonna, a febbraio vado a Sanremo! M’ha taliari!!!”. “Se, se!”