È morto Thomas Bricca
È arrivata la triste notizia: Thomas Bricca è stato dichiarato morto
Thomas Bricca, il 18enne rimasto coinvolto in un agguato ad Alatri, non ce l’ha fatta.
Dall’ospedale San Camillo Forlanini avevano fatto sapere che era stato sottoposto ad un intervento “per evacuazione di ampio ematoma sottodurale acuto sinistro per lesione da arma da fuoco”. Ora è arrivata la triste notizia.
“Il controllo elettroencefalografico, ha presentato le caratteristiche del coma irreversibile con elettroencefalogramma piatto per assenza di attività elettrica cerebrale. Trattandosi di paziente clinicamente morto, si è riunita una commissione medica aziendale per la certificazione della morte, come prescritto dalla legge”.
Il ragazzo si trovava ricoverato in ospedale, in condizioni gravi, attaccato ad un ventilatore, in coma profondo, nel reparto di terapia intensiva.
Sono diverse le ipotesi che si sono fatte strada nelle ultime ore. Il Procuratore Capo parla di una resa dei conti tra bande e, forse, Thomas Bricca in quel momento si trovava con le persone sbagliate. Sembrerebbe che negli ultimi giorni nel comune sia nata una guerra tra gang. Ora, l’accusa passerà a quella di omicidio.
Secondo un’amica del giovane, sarebbe stato scambiato per un’altra persona, colpa dello stesso giubbotto bianco. Giubbotto indossato anche da colui che sarebbe dovuto essere il bersaglio.
Nel frattempo, gli inquirenti indagano per cercare i colpevoli. Purtroppo non ci sono telecamere che abbiano ripreso quanto successo.
Si cercano due persone, non è ancora chiaro se di tratti di residenti dello stesso comune. Sarebbero arrivati in sella ad uno scooter e avrebbero aperto il fuoco ad una distanza di circa 20 metri.
Gli amici del ragazzo stanno cercando il suo cellulare, che sembrerebbe scomparso.
Bisognerà capire se si sia davvero trattato di uno scambio di persona, di un’esecuzione o di un avvertimento non andato come previsto.
Le parole del papà di Thomas Bricca prima del decesso
Il papà di Thomas Bricca è distrutto, così come la sua mamma e tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano.
L’uomo si era sfogato con un post sui social, parole di un padre travolto dalla rabbia e dalla disperazione:
Figli di putta** mi avete spezzato il cuore, basta*** tossici di me***. Dio perdona, io no. Amore di papà resisti. Signore Gesù, aiuta mio figlio.
Ora dovrà fare i conti con la sua perdita, un vuoto che accompagnerà lui e la moglie per tutta la vita.