Alessio e Simone: l’ultimo addio ai ragazzi morti sulla Nomentana
Nel primo pomeriggio di ieri si sono celebrati i funerali di Alessio e Simone, due dei cinque ragazzi morti nell'incidente di via Nomentana
Nel primo pomeriggio di ieri, la comunità di Fonte Nuova si è ritrovata nella chiesa di Gesù Maestro e nel piazzale antistante per dare l’ultimo saluto ad Alessio e Simone, due dei cinque ragazzi deceduti nel terribile schianto in auto avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi sulla nomentana. Il sindaco Piero Presutti ha proclamato il lutto cittadino.
È trascorsa una settimana da quando cinque giovani anime di ragazzi tra i 17 e 22 anni sono volate via a seguito di un tremendo incidente stradale avvenuto sulla via Nomentana, precisamente nel comune di Fonte Nuova, a pochi chilometri da Roma.
Una Fiat 500 con a bordo 6 giovani ha perso aderenza con l’asfalto, ha impattato contro un palo della luce e un albero, per poi ribaltarsi più volte e finendo distrutta.
Il bilancio è stato drammatico. Valerio Di Paolo, Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti e Giulia Sclavo, i primi tre di 22 anni e l’ultima di 17, hanno perso la vita sul colpo. Flavia Troisi, anche lei 17enne, si è invece spenta poco dopo nel Policlinico Umberto I della Capitale in cui era stata trasportata d’urgenza.
L’unico sopravvissuto, Leonardo Chiapparelli, per giorni è stato in terapia intensiva, ma poi fortunatamente ne è uscito ed ora è fuori pericolo di vita.
I funerali di Alessio e Simone
L’episodio ha ovviamente sconvolto una comunità intera, la stessa che nel pomeriggio di ieri si è ritrovata nella chiesa di Gesù Maestro a Fonte Nuova, per dare l’ultimo addio ad Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti.
Alessio e Simone erano cugini e per loro si è scelto di fare un rito funebre unico.
Tantissimi i presenti nella chiesa e nel piazzale antistante. Un silenzio assordante ha accolto l’arrivo dei feretri, mentre un lungo applauso e dei palloncini ne hanno accompagnato l’uscita.
Questa mattina si sono celebrati i funerali, sempre nella stessa chiesa, anche di Flavia Troisi e Valerio Di Paolo. Quello di Giulia Sclavo, invece, sarà celebrato sabato mattina nella chiesa di Talenti, a Roma.
Per le giornate del 2 e del 3 febbraio, il primo cittadino di Fonte Nuova Piero Presutti ha proclamato il lutto cittadino e invitato tutti ad osservare un rispettoso silenzio soprattutto nelle ore in cui sono celebrati i riti funebri.