Festival di Sanremo, Fedez e gli Articolo 31 fanno un appello a Giorgia Meloni
L'appello fatto in diretta alla Premier dai tre artisti non è passato inosservato: ecco perché
Ieri sera il Festival di Sanremo ha dedicato la serata ai duetti e alle cover. I 28 Big in gara si sono esibiti con altri artisti per portare sul palco dell’Ariston brani che hanno fatto la storia della musica. Tra i tanti protagonisti non possiamo non citare Fedez e gli Articolo 31 i quali, durante la loro esibizione, hanno fatto un appello in diretta a Giorgia Meloni.
L’esibizione di Fedez e degli Articoli 31 sul palco dell’Ariston si è rivelata un vero e proprio successo. I tre artisti hanno portato sul palco dell’Ariston un medley dei brani della band che hanno fatto la storia della musica, soprattutto negli anni ’90 e 2000.
Tra le canzoni cantate da Fedez e gli Articoli 31 non è passata di certo inosservata ‘Ohi Maria’. É proprio durante il pezzo che Fedez, J-Ax e DJ Jad hanno fatto un appello alla Premier Giorgia Meloni. I tre, infatti, si sono avvicinati e hanno rivolto alla Meloni queste parole:
Giorgia legalizzala.
Non è la prima volta che i tre artisti salgono su un palco per lanciare messaggi di questo tipo. Fedez, J- Ax e DJ Jad da sempre si battono per la legalizzazione della cannabis nel nostro Paese.
Qualche anno fa era stato proprio J- Ax a lanciare un messaggio al mondo della politica, suggerendo di legalizzare la cannabis. Queste sono state le parole che il rapper aveva pronunciato nel 2021 in merito a questo tema:
Politici, soprattutto Pd e 5 stelle,quand’è che vi date una svegliata? Essere oggi contro la legalizzazione significa essere sullo stesso livello dei terrapiattisti e di chi crede che Renzi sia di sinistra.
Il messaggio lanciato ieri sera da Fedez e dagli Articolo 31 sul palco dell’Ariston è uno degli argomenti più chiacchierati di queste ultime ore. I tre rapper hanno scelto uno dei calci più importanti d’Italia per inviare l’ennesimo messaggio riguardo la legalizzazione della cannabis.