Luciana Littizzetto scrive una lettera alla mamma di Blanco
Luciana Littizzetto ha rivolto il suo pensiero, in diretta tv, a mamma Paola. Era seduta tra il pubblico mentre suo figlio distruggeva tutto
Quanto accaduto al Festival di Sanremo, durante l’esibizione di Blanco, ha fatto e sta ancora facendo molto discutere. La reazione del pubblico non è di certo stata positiva e l’artista ha ricevuto numerose critiche. C’è chi però ha pensato anche alla sua famiglia e in particolare alla sua mamma.
Luciana Littizzetto, durante la puntata di Che Tempo Che Fa, andata in onda il giorno successivo al Festival, ha voluto leggere una lettera che ha scritto proprio per la mamma di Blanco. “Come ti sarai sentita?”
Ti sei sentita mortificata, colpevole al posto suo. Ti sarai chiesta ‘L’avrò educato male? Ho messo troppi pochi fiori in casa? Il cuore che non batte, il fiato che non esce’. Io so cosa avrai pensato: ‘Ma Tananai guarda anche lui è fulminato ma guarda come si controlla bene. Perché sempre il mio deve fare il pirla? Distruggendo il lavoro di tante persone per bene? Con tutti che ti dicono dai ha 20 anni, dovrebbe essere maturo. Se vabbè, in Italia l’adolescenza dei ragazzi dura fino ai 50 anni. Ma quando crescerà?’
La Littizzetto ha voluto mettersi nei panni di mamma Paola, che era seduta tra il pubblico del Festival di Sanremo, mentre suo figlio distruggeva le rose sul palco dell’Ariston.
Ha voluto dirle che Blanco sa molto bene l’errore che ha commesso e che saprà come farsi perdonare perché “Quei figli speciali che hanno un grande talento, ma un carattere difficile da governare. Quei figli sanno sempre trovare poi la via del cuore”. Di seguito, la lettera divertente e significativa:
L’esibizione di Blanco al Festival di Sanremo
Dopo una prima esibizione del brano Brividi, insieme all’amico e collega Mahmood, Blanco è tornato sul palco per cantare L’isola delle Rose.
Per lui una sceneggiatura fatta di rose rosse, in tema con il brano. Durante l’esibizione è però successo qualcosa che ha scatenato una vera e propria polemica.
Blanco non riusciva a sentire l’audio nell’auricolare. Ha più volte cercato di farsi capire e, alla fine, invece di fermarsi, spiegare il problema e ricominciare, l’arista ha ben pensato di prendere a calci i vasi di rose e distruggere la sceneggiatura. Poi, si è giustificato con Amadeus dicendo: “Non sentivo l’audio e ho pensato di divertirmi lo stesso”. Un gesto che il pubblico di Sanremo non ha affatto apprezzato.