Ganago, calciatore del Nantes, ha perso la figlia di 5 anni
Shock in Francia: la figlia di soli 5 anni di Ignatius Ganago, calciatore camerunense del Nantes, è morta per un malore improvviso
Una tragedia assoluta ha sconvolto il mondo del calcio nelle ultime ore. In particolare, il dramma ha colpito il calciatore camerunense Ganago, attaccante del Nantes, che giovedì sera avrebbe dovuto disputare la partita di Europa League contro la Juventus, a Torino. L’Equipe, infatti, ha fatto sapere che la figlioletta di soli 5 anni del campione, si è spenta improvvisamente.
Dopo mesi di stop, dovuti ai mondiali in Qatar e al naturale prosieguo dei campionati, sta per riprendere il cammino delle squadre europee nelle varie competizioni continentali.
Questa sera toccherà al Milan giocarsi gli ottavi di finale di andata di Champions League, in casa contro il Tottenham di Antonio Conte. Settimana prossima, sempre in Champions, giocheranno il Napoli di Luciano Spalletti e l’Inter di Simone Inzaghi, rispettivamente contro l’Eintracht di Francoforte e il Porto.
Questo giovedì, invece, la Juventus affronterà in casa i francesi del Nantes, nella partita valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, la seconda competizione d’Europa.
Questo match, attesissimo dai tifosi bianconeri che si aspettano una reazione da parte della squadra dopo la cocente eliminazione ai gironi di Champions, è stata purtroppo macchiata da una tragedia prima del fischio di inizio.
Il dramma del calciatore Ganago
Nelle scorse ore, infatti, il quotidiano sportivo transalpino L’Equipe, ha divulgato la triste notizia della scomparsa della figlia di uno dei calciatori del Nantes.
Il calciatore in questione è Ganago, attaccante camerunense che ha trovato in Francia la sua fortuna sportiva, ma che ha sempre mantenuto un rapporto stretto con la sua patria.
In Camerun, infatti, vive la sua famiglia. Compresa la figlia di soli 5 anni, che nei giorni scorsi si è spenta per un malore improvviso.
Naturalmente il 24enne non ci sarà a Torino. La sua società gli ha concesso il permesso di poter tornare a casa ed elaborare la tragedia assoluta che ha sconvolto lui e la sua famiglia.
Sono già tantissimi i messaggi di cordoglio che le varie società e istituzioni francesi hanno pubblicato sui propri profili social. Sicuramente anche la Juventus e la Uefa, prima dell’inizio del match di giovedì sera, dedicheranno un pensiero al campione e alla sua piccola volata in cielo troppo presto.