Tre persone hanno perso la vita in un drammatico incidente in moto
Lo schianto tra le due motociclette, in cui hanno perso la vita tre persone, si è verificato ad Itri, in provincia di Latina
Ancora una tragedia sulle strade italiane. In un drammatico incidente, avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 18 febbraio, hanno perso la vita tre persone molto giovani che erano a bordo di due motociclette. Una donna e un uomo viaggiavano su un motociclo, un ragazzo di 23 anni su un altro.
Il sinistro si è verificato intorno alle 16:30 del pomeriggio di ieri ad Itri, in provincia di Latina, più precisamente sulla strada regionale 83.
Due motociclette, con a bordo in totale tre persone, si sono scontrate frontalmente all’altezza della località Curvone Belvedere, finendo entrambe rovinosamente a terra.
Alcuni passanti hanno subito avvertito i soccorritori, che immediatamente hanno raggiunto il posto a bordo delle auto mediche e di due ambulanze. A nulla è servito, purtroppo, l’intervento dei medici sul posto, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso di tutti e tre.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che si sono occupati di effettuare tutti i rilievi del caso.
Chi erano le tre persone morte
Si chiamavano Rosanna Addessi, Guido De Filippis e Daniele Materazzo, le tre vittime del terribile schianto, ed erano originarie di Itri, Fondi e Arce, tutte località della zona. Avevano 47, 44 e 28 anni.
I primi due, Rosanna e Guido, formavano una coppia e viaggiavano a bordo di una delle due moto. La 47enne si era laureata solo 5 giorni fa ed era una volontaria della Croce Rossa. Quest’ultima ha pubblicato un toccante messaggio di cordoglio sui social per salutarla:
Rosanna il tuo sorriso e la tua caparbietà ha accompagnato e contraddistinto tutte le tue attività all’ interno della nostra Associazione, Hai arricchito i momenti passati insieme, sia nella quotidianità che nelle situazioni di emergenza. Purtroppo il destino è stato crudele e ti ha strappato alla vita troppo presto…. Che la terra ti sia lieve…. Il Comitato, i tuoi Colleghi addolorati si uniscono al dolore della tua famiglia… Ti vogliamo ricordare così, tra noi, durante la lettura dei 7 Principi
Daniele, il ragazzo di 28 anni, viveva e lavorava ad Arce, dove gestiva insieme ai familiari una pizzeria. Tanti i messaggi di cordoglio anche per lui, tra cui quello del sindaco Luigi Germani.