Rosa Chemical, ecco com’era prima del successo
Resterete stupidi dal vedere il look del cantante prima del successo.
Non c’è dubbio che uno degli artisti che ha fatto parlare più di sè al Festival di Sanremo è stato Rosa Chemical. L’autore del brano Made in Italy che si è posizionato nella classifica finale all’ottavo posto è un inno alla libertà di espressione, alla diversità, all’assenza di stereotipi.
Un brano che alla vigilia è stato anche molto criticato da esponenti politici che avevano chiesto la sua esclusione dalla kermesse. E invece Rosa ci è salito su quel palco e il brano è stato molto apprezzato sia dalla critica che dal pubblico a casa.
Sul palco dell’Ariston Rosa si è presentato con i suoi look eccentrici, fluid, con un velo di femminilità. Ha fatto parlare molto anche per il bacio che ha dato sulle labbra a Fedez nel corso della sua ultima esibizione. Rosa Chemical prima del successo di questo festival, è salito sulla scena musicale italiana da pochi anni.
Prima di stravolgere il suo look appariva in modo molto diverso. Rosa Chemical è un omaggio alla sua mamma e al suo gruppo musicale preferico, i My Chemical Romance. All’anagrafe si chiama Manuel Franco Locati ed è nato 25 anni fa in un paesino del Piemonte prima di lasciarlo per trasferirsi a Londra.
Prima di volare nel Regno Unito l’artista veniva da un periodo difficile fatto di isolamento e uso di droghe. La sua personalità introversa, il suo modo di vestirsi al femminile, sembravano tutte caratteristiche che stonavano agli occhi dell’opinione pubblica.
La sua prima valvola di sfogo a questa condizione di disagio è arrivata dai graffiti prima di dedicarsi poi al mondo della musica. Grazie alla madre si è trasferito a Londra dove ha affinato le sue conoscenze avvicinandosi alla scena trap londinese. All’epoca già aveva dei capi femminili, ciò che mancavano era i tatuaggi che oggi coprono anche il suo volto.
L’abbiamo già visto al Festival lo scorso anno quando ha accompagnato Tananai nei duetti. Quest’anno si è preso la scena.