Venerato Sardu trovato senza vita nella sua abitazione: arrestato un uomo di 52 anni
Per il delitto di Venerato Sardu, 76 anni, è stato fermato un uomo di 52 anni. Non è ancora chiaro il movente del delitto. Indagini in corso
Venerato Sardu è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Cagliari, precisamente in via Ogliastra, nella notte tra lo scorso venerdì e lo scorso sabato. L’uomo di 76 anni è deceduto a seguito di una profonda ferita alla testa.
A fare la drammatica scoperta, è stata la figlia, che non riusciva a contattare il padre da diverse ore. Preoccupata, si è recata a casa sua. Dopo aver provato a farsi aprire, senza ricevere risposta, ha deciso di allertare le forze dell’ordine. Quest’ultime, insieme ai vigili del fuoco, sono giunte sul posto in breve tempo e, dopo aver forzato il portone, si sono ritrovate dinanzi ad una sconvolgente scena. Venerato Sardu era a terra ormai privo di vita.
Nemmeno gli operatori sanitari hanno potuto fare nulla per salvarlo. Sono stati costretti, una volta accorsi all’abitazione, a dichiarare il suo triste decesso.
Delitto Venerato Sardu: fermato un uomo di 52 anni
Non sono ancora molte le informazioni sulla dinamica dei fatti, ma nelle ultime ore è giunta la notizia che gli inquirenti hanno portato in caserma un uomo di 52 anni, che sembrerebbe coinvolto nel delitto.
Il corpo senza vita del 76enne si trova al momento al Policlinico di Monserrato, in attesa dell’esame autoptico e a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sembrerebbe che il fermo del sospettato sia avvenuto dopo le testimonianze di chi conosceva la vittima, compresi i residenti del palazzo in cui viveva.
Sarà fondamentale ora esaminare anche i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, che potrebbero aver ripreso l’esecutore del delitto.
Non è ancora chiaro cosa abbia incastrato il 52enne e quali siano state le sue dichiarazioni davanti agli inquirenti. Saranno soltanto le ulteriori indagini delle forze dell’ordine a far luce su cosa sia davvero accaduto nella notte all’interno dell’abitazione di Venerato Sardu. Bisognerà anche capire quale sia il movente del delitto.